Eccellenza savonese

Savona gira il mondo grazie al cortometraggio “Ferruccio storia di un robottino”

Ha vinto il 1° premio al Marin County Fair Film Festival ed è distribuito da Amazon Prime Video

Savona. L’associazione savonese DLQ continua nella sua missione di promozione culturale grazie alla diffusione di progetti artistici e cinematografici come “Ferruccio storia di un robottino”, un cortometraggio realizzato tra Savona e Milano che è dedicato agli inguaribili sognatori e costruttori di realtà alternative. Un lavoro che nell’ultimo anno ha ottenuto importanti riconoscimenti in Italia e nel mondo.

Con più di 65 proiezioni nei Festival cinematografici internazionali e più di 15 premi ottenuti, “Ferruccio storia di un robottino” è tra i cortometraggi italiani più blasonati del 2018. Tra i premi spicca l’importante 1° premio al Marin County Fair Film Festival (città che ospita il quartier generale della PIXAR), il 1° Premio al pretigioso UTAH film award ma anche tante selezioni ufficiali molto esclusive come quella al FLICKERS di Rhode Island , FRAPA di Porto Algre, Newport Beach Film Festival e al TRIESTE Science Fiction Festival.

Un altro importante risultato per l’Associazione Savonese DLQ e i due creativi Stefano De Felici e Enrico Bonino, rispettivamente regista e sceneggiatore dell’opera, che contribuiscono da anni a tenere alto il nome di Savona in ambito culturale e cinematografico.

Va segnalato che nella crew artistica spiccano molti nomi di grido del panorama artistico italiano, come Luca Sabbioni , direttore della fotografia anche dell’ultimo film “Si muore tutti democristiani”, Claudio Abbiati, attore di numerose fiction per la Rai e Mediaset, Alessandro Tagliabue artista degli effetti Visivi che ha lavorato su vari progetti anche oltreoceano ed Eloisa Manera musicista riconosciuta tra i talenti più interessanti nel panorama del Jazz italiano nel 2018.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.