La promessa

Sara Meloni, la più giovane campionessa nazionale di atletica leggera Uisp 2018

Classe 2012, nella categoria Esordienti ha primeggiato nei 300 metri e nel vortex

Sara Meloni

Loano. Si chiama Sara Meloni, c’è chi dice sia il futuro dell’atletica leggera italiana, ed è l’orgoglio delle società sportive Atletica Run Finale Ligure e Team Endurance di Loano, la bambina che questa mattina, domenica 10 giugno, ha conquistato il titolo nei 300 metri piani e lancio del vortex a Celle Ligure nel 64° campionato nazionale Uisp 2018.

La Meloni è stata tesserata dal Team Endurance di Loano che l’ha iniziata all’atletica, poi il trasferimento in Inghilterra con i genitori dove ha fatto parte della squadra sportiva Boston & District Athletic Club a Boston, nel Lincolnshire.

A 6 anni Sara rientra in Italia e viene tesserata anche con l’Atletica Run Finale Ligure e partecipa a numerose competizioni di corsa e marcia. Nel Trofeo nazionale Ugo Frigerio la giovanissima atleta loanese ha ottenuto eccellenti risultati, confermandosi per la sua tecnica una delle più giovani migliori marciatrici italiane.

Ma a quanto pare alla Meloni piace soprattutto la corsa; è in quell’ambito che dà spettacolo. A Loano si è conquistata infatti l’appellativo di “The White Kenyan Girl” per il suo modo di correre che ricorda appunto quello di un keniano.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.