IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Riviera Music Festival Alassio 2018 ai nastri di partenza: apertura il 4 luglio con “Tribute to Children”

Per l'occasione, in mezzo ad un mare di palloncini colorati, si esibiranno gli “Itoons Cartoon Band” di Modena

Più informazioni su

Alassio. Il Riviera Music Festival, la manifestazione organizzata dalla Società Dallapartedellamusica, patrocinata e sostenuta dal Comune di Alassio e da tutte le associazioni cittadine, giunge al suo terzo anno ed è pronta a iniziare un percorso di undici eventi che coloreranno musicalmente l’estate alassina e quella di tutta la Riviera di ponente.

Il 4 luglio infatti ci sarà l’apertura del Festival, come di consueto, con “Tribute to children”, una serata dedicata a tutte le associazioni Onlus e di volontariato che si occupano della solidarietà verso i più piccoli e non solo, associazioni che saranno presenti in Piazza Partigiani con i loro stand informativi come Fondazione Telethon, Amnesty International sezione di Alassio, Find the Cure Italia Onlus, Sannaclown Vip Italia Onlus, Associazione Amici di Padre Hermann, Associazione Donare un sorriso Alassio, Basta Poco Onlus, Associazione Alassio Donna, City Angels Savona-Albenga, Croce Bianca e Croce Rossa Alassio.

Per l’occasione, in mezzo ad un mare di palloncini colorati, si esibiranno gli “Itoons Cartoon Band” di Modena, forse la più famosa band a livello nazionale nel riproporre tutte le migliori sigle italiane e originali dei cartoni più amati di ogni epoca. Uno show coinvolgente che farà cantare grandi e piccini in un incredibile viaggio che ripercorre i momenti più belli della storia dei più famosi cartoni animati. Ritmi serrati e melodie incalzanti, dal rock alla dance, coinvolgeranno il pubblico che si sentirà protagonista di tutta la durata dello spettacolo. Gli itoons Cartoon Band nascono nel 2017 da un’idea di Mimmo Di Cicco, leader della band, che attualmente è composta da Francesco Borghi Voce – Mimmo Di Cicco Batteria e Cori – Mike Pelillo Chitarra e Cori – Giacomo Ferrari Tastiere/Synth/programming.

Sarà una grande occasione di musica e solidarietà, precisano gli organizzatori, infatti ogni anno ci piace aprire il Festival con questo appuntamento dedicato ai più piccoli e a chi si prende cura dei bimbi meno fortunati. Tutte le informazioni sul Riviera Music Festival le trovate sul rinnovato sito www.dallapartedellamusica.it.

Riviera Music Festival Alassio 2018 è organizzato da “DallaParteDellaMusica” Srl con il patrocinio ed il contributo del Comune di Alassio in collaborazione con Marina di Alassio Spa, Ge.S.Co, Strobe Srl ed il supporto di C.N.A.M. Alassio, Consorzio Alassio un mare di shopping, Associazione Bagni Marini, Associazione Albergatori, Consorzio Macramè.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.