Podismo

“Per…correre la Valmerula”: Igor Attanasi e Valentina Melo primi al traguardo di Stellanello

Buon successo di partecipazione per la camminata dell’Orco

Andora. Sabato 2 giugno si è svolta la seconda edizione di “Per…correre la Valmerula”, corsa non competitiva podistica da Andora a Stellanello, su un tracciato di 11 chilometri con 141 metri di dislivello positivo.

La partenza è stata data alle ore 10 dal molo Thor Heyendahl. Gli atleti, una ventina, hanno affrontato una dolce e costante lunga salita tra le bellezze naturali della Val Merula.

Nella stessa mattinata si è tenuta la camminata libera dell’Orco, da Andora Molino a Stellanello, su un tracciato di 7 chilometri, con partenza alle 10,30 da Molino Nuovo, che ha avuto un numero di presenze superiore a quello della corsa.

Le iniziative sono state organizzate dalla Polisportiva Stellanello diretta dal presidente Aga Ndricim, in collaborazione con le Pro Loco di Andora e Stellanello. Ai partecipanti è stato consegnato un pacco gara e una maglietta tecnica. È stato inoltre garantito il trasporto degli zainetti per il cambio e il servizio spogliatoi e docce, oltre ad un buono pasta per la sagra dell’Orco in programma a Stellanello, organizzata dalla Pro Loco. Al traguardo sono stati premiati i primi due classificati nelle categorie maschile e femminile.

Nella classifica assoluta ha primeggiato Igor Attanasi della Runner Villastellone in 48’30“; secondo Fabrizio Fattor dell’Albenga Runners (48’53”), terzo l’andorese Luca Trevia (53’44”).

In campo femminile successo di Valentina Melo in 57’59”; seconda posizione per Francesca Parodi in 1h03’45”, terza Gabriella Rivaro dell’Atletica Ceriale San Giorgio.

“Un grande risultato di sinergia fra Comune, Polisportiva e Proloco – dice il consigliere per lo sport del Comune di Stellanello Giuseppe Silvano Laureri -, e dimostra che a Stellanello insieme si possono fare grandi cose per la valorizzazione del territorio e di tutta la Valmerula. Voglio ringraziare e complimentarmi con la Polisportiva Stellanello per aver organizzato in modo esemplare l’evento dimostrando le sue potenzialità; desidero ringraziare anche la Proloco di Andora per il suo apporto fondamentale e determinante per la realizzazione dell’evento. Un grazie ai numerosi sponsor che ci hanno aiutato e ai numerosi volontari lungo il tragitto che hanno fatto sì che l’evento si svolgesse nella massima sicurezza”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.