Esordienti a

Pattinaggio artistico: Victoria Baldo si conferma campionessa italiana

Seguita da Laura Napoli, la portacolori dell'Olimpia Roller Team ha primeggiato al Trofeo delle Regioni

Olimpia Roller Team

Alassio. Si è concluso ieri, domenica 17 giugno, il Trofeo delle Regioni 2018 svoltosi a Mirandola, in Emilia, che ha visto l’atleta Victoria Baldo vincere la più importante competizione sportiva della stagione nella sua categoria Esordienti A.

La pattinatrice, che fa parte dell’associazione sportiva Olimpia Roller Team di Alassio, è allenata da Laura Napoli. Il binomio Baldo-Napoli si è rivelato, per il secondo anno consecutivo, la combinazione vincente perché Victoria, già campionessa italiana lo scorso anno, con un esercizio impeccabile e di elevato valore tecnico è riuscita a conquistare il gradino più alto del podio su ben 36 atlete partecipanti.

Un grande lavoro è stato svolto anche dal suo preparatore atletico Marco Ferrandi della IMTrainer di Alassio, che insieme al fisioterapista Tommaso Re e al mental trainer Michele Benso seguono constantemente Victoria durante i suoi allenamenti.

Ottimi risultati anche per Sarah Martino, classificatasi al sesto posto nella categoria Giovanissimi A, e per Carola Marengo, diciassettesima nella categoria Giovanissimi B.

Olimpia Roller Team

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.