A savona

Pallavolo, un torneo per ricordare Francesco “Chicco” Bedini

Il Trofeo Libertas è stato vinto da Vbc Savona "A" tra i più grandi e Vbc Savona "A" tra gli Under 13

Savona. Si è conclusa con successo per la seconda edizione del Trofeo Libertas Memorial Francesco Bedini di pallavolo svoltosi, a Savona, nella palestra di via Trincee.

La manifestazione, promossa dal Centro regionale Libertas Liguria ed organizzata dal Vbc Savona, giunta alla seconda edizione, voleva ricordare la figura di Francesco “Chicco” Bedini, insegnante di educazione fisica e promotore della pallavolo in provincia di Savona.

Alla kermesse hanno aderito sei compagini suddivise in due categorie: Under 13 e Terza Divisione.

Negli Under 13 hanno aderito Vbc Savona, Pallavolo Carcare e Dego, mentre nella Terza Divisione erano presenti Vbc Savona “A”, Pallavolo Fornaci e Vbc Savona “B”.

Tra gli Under 13 il successo è andato alla Pallavolo Carcare, mentre per il torneo riservato ai più grandi, sul gradino più alto del podio è salito il Vbc Savona “A”, davanti a Pallavolo Fornaci e Vbc Savona “B”.

Memorial Francesco Bedini di volley

Alla cerimonia di premiazione erano presenti il presidente del Centro regionale Libertas Liguria e delegato del Coni Point Savona Roberto Pizzorno, il presidente del Comitato territoriale Ponente 1 (Savona Imperia) Matilde Falco, il presidente degli Azzurri d’Italia Roberto Ghersi, il presidente del Consiglio comunale di Savona Renato Giusto, il presidente del Vbc Savona e vicepresidente Centro regionale Libertas Liguria Carlo Colla, il segretario del Vbc Savona Simone Falco, Daniele Ruocco in rappresentanza della sezione dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport Rinaldo Roggero di Savona e la moglie di Francesco Benini, Orietta Rocchetti.

Memorial Francesco Bedini di volley

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.