IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Operazione periferie sicure”: controlli a tappeto delle forze di polizia in tutta la Provincia

Oltre 5 chili di stupefacente sequestrati. E non sono mancati provvedimenti in materia di immigrazione e controlli nei locali

Provincia. Tra l’11 ed il 16 giugno, nel quadro dell’iniziativa denominata “Operazione Periferie Sicure”, promossa dal Dipartimento della pubblica sicurezza e pianificata in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, sono stati effettuati mirati controlli straordinari del territorio.

Gli interventi, volti ad innalzare, attraverso un’azione sinergica di tutte le forze di polizia, i livelli di sicurezza nelle aree ritenute più a rischio sono stati rivolti, in particolare, alle zone periferiche cittadine e alle zone della cosiddetta “movida”.

Nella prima fase dell’attività (dall’11 al 13 giugno), i servizi sono stati mirati, in particolare, al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti (oltre 5 i chili di droga trovati e sequestrati) e sono stati effettuati anche con l’ausilio di squadre dei reparti speciali delle forze di polizia.

Nella seconda fase (dal 14 al 16 giugno), invece, i dispositivi di vigilanza sono stati rivolti sia ai luoghi interessati dalla cosiddetta “movida”, con controlli anche di natura amministrativa, sia in quelle aree dove è maggiormente sviluppato il fenomeno dell’abusivismo commerciale. Quest’ultima attività è stata effettuata anche con il coinvolgimento delle polizie locali di Savona, Alassio, Albenga, Cairo Montenotte, Finale Ligure, Loano e Varazze.

Nell’ambito dell’operazione, sono state identificate 1196 persone, sono stati controllati 666 automezzi, 325 veicoli, sono stati sequestrati 3 automezzi e sono stati controllati 120 esercizi pubblici. In materia di immigrazione, infine, sono stati emanati 4 provvedimenti di espulsione e 5 ordini del Questore di lasciare il territorio nazionale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.