Arresto convalidato

Molestie ad una bimba di 10 anni in spiaggia: fa scena muta dal gip e resta in carcere

In manette è finito un cittadino marocchino irregolare in Italia: l'uomo era stato sorpreso dalla mamma della piccola mentre le dava un bacio sulla guancia

tribunale savona

Riviera. Resta in carcere il quarantaseienne finito in manette giovedì scorso con l’accusa di violenza sessuale per aver molestato una bimba di dieci anni sulla spiaggia. Lo ha deciso il gip Francesco Meloni davanti al quale questa mattina era fissato l’interrogatorio di convalida in tribunale.

L’uomo, un cittadino marocchino, irregolare in Italia, ha però fatto scena muta preferendo avvalersi della facoltà di non rispondere. Il suo arresto è stato comunque convalidato ed il giudice ha poi deciso di confermare per lui la misura cautelare più severa tenendo conto anche del fatto che il nordafricano ha una serie di precedenti per spaccio e reati contro il patrimonio ed era anche già stato espulso dall’Italia nel 2012.

Intanto trapelano nuovi dettagli sull’episodio che ha portato in manette l’uomo. Le molestie sarebbero avvenute in riva al mare, in una spiaggia libera del ponente savonese: il nordafricano si sarebbe avvicinato ad una mamma che era vicino al bagnasciuga coi figli con la scusa di voler vendere qualcosa, ma la donna avrebbe rifiutato. A quel punto il marocchino sembrava essersi allontanato, ma in realtà si era fermato non lontano dai due due bambini che giocavano sulla battigia. Quando la bimba di dieci anni si è allontanata dalla mamma per raccogliere alcuni sassolini colorati, l’uomo l’avrebbe afferrata e avvicinata a sè contro la sua volontà per baciarla sulla guancia. Fortunatamente l’immediata reazione della mamma, che ha iniziato ad urlare, lo ha convinto ha liberare la piccola dal suo “abbraccio”.

L’immediato intervento degli uomini dell’Arma aveva permesso di bloccare subito l’autore delle molestie che, in accordo con il pm di turno Cristiana Buttiglione, era finito in manette per violenza sessuale.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.