Atletica leggera

Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa: giovedì la presentazioneevento

L'edizione numero 30 sarà illustrata in Regione Liguria

 Meeting Arcobaleno Atletica Europa
Foto d'archivio

Celle Ligure. Il Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa, da sempre inserito nel circuito Europe Athletisme Promotion, compie, nel 2018, 30 anni! L’evento si svolgerà martedì 3 luglio presso il rinnovato centro sportivo Giuseppe Olmo-Pino Ferro di Celle Ligure ed è caratterizzato, ogni anno, dalla partecipazione di numerose stelle dell’atletica nazionale e internazionale, in rappresentanza di 10 nazioni.

L’evento è promosso dai Comuni di Celle Ligure e Varazze, con il patrocinio della Regione Liguria, della Provincia di Savona e della Fidal che quest’anno ha inserito il Meeting Arcobaleno nel progetto Meeting 2018 (i migliori 10 Meeting d’Italia).

L’attenzione del comitato organizzatore va anche agli appuntamenti collaterali, organizzati da marzo in avanti: il Triathlon di Primavera, Eurospring, l’attività comunale, distrettuale e provinciale degli Studenteschi di atletica leggera e il Meeting Arcobaleno Scuola. Lo sport si lega alla scuola, alla valorizzazione del territorio e al turismo.

Il Meeting sarà teatro di entusiasmanti sfide assolute nella corsa e nei salti assieme al 19° Trofeo Insieme nello Sport, in collaborazione con la Fondazione “Agostino de Mari”, dedicato ai 100 e 400 metri paralimpici. Attenzione anche all’attività Special Olympics (50 metri e vortex). Verranno assegnati anche il 27° Memorial Rolando Fregoli (800 uomini), il 24° Gran Premio Giuseppe Olmo (100 uomini), il 12° Trofeo Michele Olmo (100 donne), il 29° Trofeo AtleticaEuropa (400 donne) ed il 28° Trofeo Avis Celle Ligure (400 uomini). L’8° Trofeo Gian Mario Delucis è legato ai 100 maschili e femminili della categoria Allievi.

Giovedì 28 giugno alle ore 10,30, presso la Sala Auditorium al 5° piano della Regione Liguria, il 30° Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa sarà presentato dall’assessore regionale allo sport Ilaria Cavo, dall’assessore comunale di Celle Ligure Luigi Chierroni, dal direttore organizzativo Giorgio Ferrando e dal presidente del Centro Atletica Celle Ligure Angelo Marchese insieme ai rappresentanti di Fidal e Coni.

leggi anche
pres_meetingarcobaleno_2018
30ª edizione
Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa di Celle Ligure: attesi oltre quattrocento atleti
 Meeting Arcobaleno Atletica Europa
Atletica leggera
Tutto pronto per il 30° Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa di Celle Ligure
 Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa
Atletica leggera
Meeting Arcobaleno: brillano gli ostacolisti Fofana, van der Walt e Haliti

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.