Testimone

Liceo Calasanzio di Carcare, passaggio di consegne tra gli studenti di Erasmus Plus

Gli ormai ex partecipanti hanno raccontato la loro splendida esperienza agli iscritti alle classi terze, nonché futuri partecipanti a loro volta

Liceo Calasanzio Carcare

Carcare. Passaggio di consegne al liceo Calasanzio nell’ambito del progetto “Erasmus plus”. Venerdì 1 giugno quindici liceali degli indirizzi classico, scientifico e linguistico hanno relazionato la splendida esperienza vissuta nel corso dell’anno appena concluso agli iscritti alle classi terze, nonché futuri partecipanti al progetto. Tutto questo per spiegare a chi avrà la fortuna di partecipare a questa splendida iniziativa, destinata essenzialmente alle eccellenze dell’Istituto, cosa li attenderà.

Il liceo Calasanzio è gemellato da ormai quattro anni con Norvegia, Repubblica Ceca, Germania e Polonia nell’ambito del programma europeo per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport.
Quest’anno gli studenti carcaresi sono andati in Repubblica Ceca, a Pribram, nella settimana compresa tra il 6 e il 13 aprile.

Spiega la professoressa Simona Chiarlone, referente di “Erasmus plus”: “Nella settimana tra il 22 e il 29 marzo 2019 toccherà al nostro liceo ospitare 80 tra ragazzi e insegnanti provenienti dai paesi coinvolti. Sarà una bella sfida, ci aspetta infatti un grosso lavoro per organizzare il loro soggiorno e le varie attività, che culmineranno nella realizzazione di uno spettacolo teatrale in lingua inglese basato su un copione preparato dai ragazzi stess

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.