Baby summer

L’estate a Pietra Ligure a misura di bambino: tanti eventi e iniziative con “Bimbingioco”

Torna la storica rassegna pietrese per i più piccoli, ecco il programma dal 24 giugno al 1 luglio

Pietra Ligure si prepara a salutare l’arrivo dell’estate con una settimana densa di eventi e appuntamenti dedicati ai bambini e alle loro famiglie; da domenica 24 giugno a domenica 1 luglio torna “Bimbingioco”, storica rassegna giunta quest’anno alla sua ventesima edizione.

Divertimento, atmosfere incantate, spettacoli mozzafiato, esperienze, luoghi magici, incontri, teatro di strada, narrazioni: sono questi gli ingredienti che trasformeranno le vie e piazze del centro storico di Pietra in un grande palcoscenico che saprà regalare stupore e meraviglia a grandi e piccini.

Due appuntamenti ogni giorno, alle ore 18.00 e alle ore 21.00: nel tardo pomeriggio suggestivi spettacoli itineranti accompagneranno i bambini per le strade del centro mentre alla sera piazza Vittorio Emanuele II sarà la location ideale per ospitare coinvolgenti rappresentazioni teatrali per i più piccoli.

Anche quest’anno il programma prevede molti appuntamenti diffusi sul territorio: i bambini potranno divertirsi ed al contempo imparare, assistendo alle molte esibizioni che attori e figuranti proporranno per tutti i pomeriggi e le serate della rassegna. I bimbi trasferendosi da un posto all’altro del paese, potranno scoprire il fascino di Pietra, dei suoi carrugi e delle sue caratteristiche piazze, spiegano dal Comune.

La storica rassegna pietrese dedicata ai bambini è organizzata dall’assessorato al turismo del Comune di Pietra Ligure con la direzione artistica di Luca Malvicini della I.so Theatre.

Ecco il programma completo dell’edizione n°20:

Domenica 24 giugno
Guardiamoci negli occhi… dai trampoli – I.so Theatre
Per le vie del centro storico, ore 18.00. Il tema delle “facce” tanto caro a Munari diventa qui un gioco legato agli occhi e alle diverse possibilità del vedere: abituiamoci a guardare il mondo con gli occhi degli altri…”
Il lupo e i 7 capretti – Teatrino dell’erba Matta
Piazza Vittorio Emanuele II, ore 21.00. Spettacolo di attore e pupazzi comico e divertente, ricco di canzoni, momenti esilaranti e poetici.

Lunedì 25 giugno
Gigi e il fiore – Teatro dei mille colori
Per le vie del centro storico, ore 18.00. Gigi, un buffo ed altissimo giardiniere accompagnato da uno splendido bocciolo oltre alle piante ha una grande passione …
Opera delle marionette: San Giorgio e il drago
Piazza Vittorio Emanuele II, ore 21.00. Uno spettacolo di burattini di Mauro Pagan. Tra angeli volanti e scoppi di fuoco la storia del santo soldato.

Martedì 26 giugno
I lunatici – Teatro dei mille colori
Per le vie del centro storico, ore 18.00. I Lunatici…anni ‘70 non sono solo due trampolieri ma un opera d’Arte in movimento
Cappuccetto Rock – Teatro dei mille colori
Piazza Vittorio Emanuele II, ore 21.00. La più famosa e conosciuta fiaba Europea viene presentata con un vestito nuovo,utilizzando come leitmotiv brani che hanno segnato la musica Rock.

Mercoledì 27 giugno
Il gioco dell’arte – Laboratorio Artedo
Piazza Vittorio Emanuele II, ore 18.00. Un laboratorio per tutti … Giocare con l’arte, mescolare musiche , suoni , colori , movimenti
Arlecchino e la strega Rosegaramarri – Con Paolo Papparotto e Cristina Marin
Piazza Vittorio Emanuele II, ore 21.00. Anche le streghe si innamorano, ma quando lo fa la strega Rosegaramarri, allora c’è da aspettarsi solo guai…

Giovedì 28 giugno
Gli irriducibili romantici – Teatro dei mille colori di e con Salvatore Stella
per le vie del centro storico, ore 18.00. Un originale e allo stesso tempo divertente “Duo Rinascimentale” si presenterà per intrattenere tutti con un tocco di stile, magia e fantasia.
Punto e punta – Proscenio Teatro con Mirco Abbruzzetti e Simona Ripari
Piazza Vittorio Emanuele II, ore 21.00. La vera, incredibile e mai prima d’ora raccontata, storia del mondo.

Venerdì 29 giugno
Mani in arte – Laboratorio Artedo
Piazza Vittorio Emanuele II, ore 18.00. L’Arteterapia è un metodo utilizzabile nella ricerca del benessere psicofisico attraverso l’espressione artistica dei pensieri, dei vissuti e delle emozioni.
Claudio e Consuelo dal paese dei balocchi
Piazza Vittorio Emanuele II, ore 21.00. Con Claudio Giri e Consuelo Conterno. Uno spettacolo che ricongiunge circo e teatro, dove la giocoleria diventa elemento narrativo.

Sabato 30 giugno
Circo in pillole – Teatro dei mille colori di e con Salvatore Stella
per le vie del centro storico, ore 18.00. Giocolieri e trampolieri itineranti con animazione di contatto e performance circensi
Fagiolino asino burattino – Teatro del drago
Piazza Vittorio Emanuele II, ore 21.00. Con Mauro Monticelli e Fabio Pignatta. Spettacolo di genere popolare e tradizionale, sia per l’impatto visivo che richiama un decadente circo ottocentesco, sia per la sgangherata struttura scenica e “coreografica” .

Domenica 1 luglio
Gli invasati – Teatro dei mille colori di e con Salvatore Stella
per le vie del centro storico, ore 18.00. Bellissime piante ornamentali nel loro vaso sono pronte a stupire e divertire l’ignaro pubblico.
Peter Pan – Teatrino dell’Erba Matta
Piazza Vittorio Emanuele II, ore 21.00. Una serie di immagini, che si susseguono, accompagnate da un costante tessuto sonoro dove i paesaggi, come in un film degli anni ‘30 si modificano.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.