Scontro

Lavori in piazza Matteotti ad Albenga, Tomatis a Perrone: “Ricostruzione confusa. E complimenti per il linguaggio…”

"Nessun commerciante può rimpiangere le radici invasive che rendevano difficile la viabilità nella piazza”

Albenga Piazza Matteotti Manutenzione

Albenga. “Sono sorpreso dal tono delle parole utilizzate dall’insegnante Ginetta Perrone consigliere comunale di Forza Italia. Complimenti per il linguaggio e per la ricostruzione fantasiosa e confusa”. Inizia così la nota con cui il vice sindaco di Albenga, Riccardo Tomatis, replica alle dichiarazioni del consigliere di minoranza a proposito dell’intervento di piazza Matteotti.

“Preservare quegli alberi non è frutto di una scelta personale – dice Tomatis – Le decisioni vengono assunte in base alle indicazioni dei tecnici che hanno puntualmente monitorato gli esemplari arborei della piazza. Appare chiaro che rosichi e appare altrettanto chiaro che nessun commerciante della zona possa verosimilmente rimpiangere le radici invasive che rendevano difficile la viabilità nella piazza”.

“Muoversi all’interno delle regole e seguire le indicazioni dei tecnici è doveroso per un amministratore pubblico. Sono certo che si tratti di un’opera di riqualificazione importante e attesa dai cittadini e che le polemiche strumentali mosse dall’invidia di chi tanto chiacchiera e poco fa lascino il tempo che trova. La nostra amministrazione sta affrontando in questi anni tutti i nodi lasciati aperti e lo fa con consapevolezza e serietà”, conclude Tomatis.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.