Verso il voto

La ricetta di “Ceriale al Centro”: “Ridare ai cittadini una città viva”

La lista del candidato Sindaco Arturo Moreno chiude la campagna elettorale ribadendo i punti cardini del programma

Ceriale lista Arturo Moreno

Ceriale. “Si chiude il periodo di campagna elettorale che ci ha dato l’opportunità di stare a stretto contatto con tutti i nostri concittadini. Li abbiamo ascoltati nel nostro gazebo in Piazza della Vittoria e in giro per il paese, abbiamo condiviso idee e propositi e ora, ancor più di prima, crediamo nella nostra “ricetta” per far rinascere Ceriale: renderla viva e darle la dignità che merita”.

Esordisce così Gian Rodolfo Quilici, candidato consigliere nella lista “Ceriale al Centro”, che poi ha proseguito: “La lista ‘Ceriale al Centro’ è rappresentata da persone appartenenti e appartenute a Lega Nord, Forza Italia e Fratelli d’Italia, un gruppo di centro destra con forte carattere di innovazione, che vuole impegnarsi per cambiare Ceriale con la modernità e l’avanguardia di cui ha bisogno. Una lista civica formata prevalentemente da persone nuove alla politica e che hanno deciso di unirsi con impegno ed energia per dare una nuova opportunità di rinascita a Ceriale. Tutte persone che vivono Ceriale e che conoscono bene le problematiche da affrontare con sollecitudine e da risolvere senza indugi”.

“Molti di noi sono nuovi alla politica, ma insieme al nostro candidato Sindaco Arturo Moreno, un uomo di parola, con le idee chiare, che desidera innanzi tutto abbattere le barriere tra cittadini e istituzioni, sempre disponibile, sempre presente e che ha decennale esperienza nell’amministrazione comunale, ci impegneremo per far fronte alle difficoltà che attanagliano il paese e dare finalmente luce a Ceriale. Siamo tutte persone che guardano ai fatti e che non intendono perdere tempo in parole”, spiega Roberto Garofalo, candidato consigliere di “Ceriale al Centro”.

Il programma della lista civica Ceriale al Centro è fondato su alcuni punti cardine:

TURISMO: imprescindibile per una cittadina come Ceriale, che vanta un bel territorio con spiagge, mare, colline e montagne. Ci sono gli elementi perché il turismo possa veramente creare reddito tutto l’anno e rappresentare a pieno titolo un settore trainante continuativo dell’economia del paese. Ceriale al Centro sostiene la NON introduzione della tassa di soggiorno e in primo luogo intende destagionalizzare il turismo organizzando, durante tutto l’arco dell’anno, manifestazioni a cadenza periodica di natura commerciale, culturale, e sportiva unitamente ad eventi dedicati alla promozione dei prodotti agricoli locali, piante e fiori. Per realizzare al meglio tutto ciò ci avvarremo della consulenza di agenzie specializzate nell’organizzazione di eventi. Sarà importante dare risalto alla vocazione turistica di Ceriale, valorizzando sia le belle spiagge, con possibilità di vacanze relax o sportive, sia la zona collinare. Miglioreremo l’utilizzo dei sentieri già esistenti, manutenendoli regolarmente, e realizzeremo nuovi percorsi per gli amanti delle attività outdoor; il tutto avrà risvolti positivi per la collettività e si creeranno nuovi posti di lavoro di cui c’è tanto bisogno. Uno dei nostri primi interventi sarà attivare più significativamente i sistemi di comunicazione veloci e moderni, come i social e creare un portale turistico sempre aggiornato, per un’efficace promozione del territorio.

SOCIALE: l’impegno di “Ceriale al Centro” per le tematiche sociali sarà massimo, con grande attenzione per i cittadini in accertato stato di bisogno, il rilancio dei settori portanti dell’economia della nostra città porterà nuovi posti di lavoro, in modo da poter offrire lavoro duraturo e creare benessere, ridando prima di tutto dignità e identità alle persone che in questi anni hanno perso tanto.

INCENTIVI AL COMMERCIO: riqualificazione del centro storico mediante incentivi alla ristrutturazione dei locali commerciali, agevolazioni e sgravi fiscali, in base alle normative vigenti, per commercianti o artigiani che desiderano aprire nuove attività, con conseguente creazione di posti di lavoro e assunzioni di personale.

AGRICOLTURA: la lista “Ceriale al Centro” è particolarmente sensibile alle problematiche del l’agricoltura, altro settore fondamentale e trainante dell’economia del paese. Il massimo ascolto verrà rivolto alle richieste che ci perverranno dagli agricoltori e forniremo appoggio e sostegno per la soluzione dei problemi che verranno evidenziati.

GIOVANI: l’intento di “Ceriale al Centro” è cercare il più possibile di trattenere i nostri giovani nella cittadina, creando nuovi punti di aggregazione e migliorando le strutture sportive (rifacimento campo sportivo in erba sintetica).

SICUREZZA: Potenziamento dell’organico della polizia municipale ed incentivazione di una più capillare presenza fisica del corpo sul territorio della città per arginare il problema della micro criminalità, dei furti negli appartamenti e del controllo degli stranieri.

NETTEZZA URBANA: la lista “Ceriale al Centro” si impegna a riorganizzare il servizio di raccolta rifiuti con sgravi a vantaggio dei cittadini per l’impegno profuso nella differenziazione dei rifiuti ed a ridurre gli oneri nei mesi di bassa stagione per gli operatori turistici.

URBANISTICA: in tempi brevi cercheremo di pervenire ad una soluzione delle problematiche relative ala zona T1, all’hotel Torelli, a palazzo Pesce ed alla Colonia Veronese.

“Noi tutti abbiamo a cuore il benessere di Ceriale, perché ci viviamo, perché qui abbiamo le nostre attività e perché vogliamo credere in un futuro di crescita e sviluppo del paese. Ceriale ha tutto un patrimonio da mettere a beneficio della collettività affinché possa creare prosperità per tutti. Io e i miei candidati siamo parte di questa città e il nostro desiderio è lavorare sodo e con energia tutti insieme per il bene di tutti”, conclude il candidato sindaco Arturo Moreno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.