Da arpal

La pioggia non arriva, cessata l’allerta gialla sul Savonese

Resta in vigore fino alle 14 solo sullo Spezzino

Savona. E’ stata modificata l’allerta meteo per temporali diramata da Arpal e diffusa ieri dalla Protezione Civile Regionale. Lo stato di allerta giallo è confermato solo sulla zona C (entroterra del levante e spezzino) per i bacini piccoli e medi fino alle 14 di oggi. Dalle 11 è cessata invece l’allerta per le zone B ed E, ovvero il savonese ed il genovese.

LA SITUAZIONE: l’atteso sistema frontale ha raggiunto anche la Liguria provocando deboli piogge soprattutto nello spezzino. Rovesci o temporali, anche forti, saranno possibili, fino alle ore centrali della giornata nel Levante della regione mentre nelle zone centrali permarrà una residua instabilità con fenomeni isolati al più moderati. Da segnalare tra la notte e la mattinata di domani, il rinforzo dei venti da Nord-Nord Est.

Ecco, comunque, l’avviso meteorologico con il riassunto dei fenomeni previsti tra oggi e domenica 24 giugno.

OGGI, VENERDI’ 22 GIUGNO: Il transito di un fronte sull’Italia orientale sta portando condizioni di instabilità: fino alle ore centrali segnaliamo su C probabili rovesci o temporali forti mentre su BE prevediamo episodi isolati al più moderati. Successivo miglioramento anche se saranno possibili fenomeni residui soprattutto su C e nell’interno. Su ABCD permangono condizioni di disagio per caldo più marcate nei centri urbani e nelle valli poco ventilate.

DOMANI, SABATO 23 GIUGNO: Nella notte e fino alle prime ore del mattino venti da Nord, Nord-Est 50- 60km/h con raffiche fino a 70-80km/h sui crinali ed allo sbocco dell valli di tutte le zone. Mare localmente molto mosso sui capi di A.

DOPODOMANI, DOMENICA 24 GIUGNO: nulla da segnalare

Per ulteriori dettagli si consiglia di consultare il bollettino per la Liguria che verrà emesso nelle prossime ore e disponibile all’indirizzo https://www.arpal.gov.it/homepage/meteo/previsioni/bollettino-liguria/riassunto.html.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.