IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Governo, nominati i sottosegretari: oltre a Edoardo Rixi c’è anche il savonese Simone Valente

Il leghista è alle Infrastrutture e Trasporti, mentre il pentastellato è sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri

Savona. Edoardo Rixi sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti, come da previsione. Con lui anche il genovese Armando Siri, e non è una sorpresa: che fosse in lizza si sapeva, mancava solo la “casella” esatta. La vera sorpresa, invece, arriva da Savona e dal MoVimento 5 Stelle: tra i sottosegretari del neonato governo giallo-verde, infatti, c’è anche il deputato savonese Simone Valente.

Il parlamentare pentastellato, al suo secondo mandato, farà parte della “squadra” di sottosegretari alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, insieme al collega di partito Vito Crimi e ad altri otto sottosegretari di Stato. Valente si occuperà di Rapporti con il Parlamento e democrazia diretta.

Sono in totale 45 i nomi contenuti nel decreto del presidente della Repubblica: sei viceministri e 39 sottosegretari. La cerimonia di giuramento è prevista per domani (mercoledì) alle 13 a Palazzo Chigi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.