In rivolta

“Finale seconda spiaggia più cara al mondo”: la minoranza invita a chiedere i danni agli autori del sondaggio

I gruppi di minoranza hanno presentato un ordine del giorno in cui chiedono all'amministrazione di intervenire contro la ricerca web di "Travelbirds"

spiaggia finale ligure
Foto d'archivio

Finale Ligure. Un’ordine del giorno da discutere al prossimo consiglio comunale per impegnare la Giunta a chiedere i danni di immagine per il sondaggio di “travelbird” (che ha collocato la spiaggia di Finale Ligure tra le più care al mondo). A presentarlo è la minoranza finalese che si rivolge al sindaco Frascherelli per chiedere che l’amministrazione intervenga.

“I gruppi che rappresentano la minoranza – nonostante le differenze politiche – hanno chiaramente percepito la gravità del danno generato da questo sondaggio riportato per più giorni su testate nazionali. Per contrastare questo danno di immagine, quindi tutti i gruppi di minoranza hanno chiesto una azione decisa, ossia una campagna di comunicazione dedicata ed un’azione legale verso travelbird” dice il consigliere di PerFinale Simona Simonetti.

“Il sondaggio di travelbird è fortemente scorretto perchè indicando con esattezza una località (Finale Ligure) fa presupporre di averle esaminate tutte. Per cui Finale nell’immaginario delle persone sarebbe più costosa di tutte le spiaggie liguri o italiane. In altre parole più cara di Portofino. In realtà il sondaggio ha scelto a 327 località in 90 nazioni. Quindi per ogni nazione ha più o meno vagliato 3-4 località. Di queste località ha valutato i costi a partire da una non meglio dettagliata ricerca internet” prosegue Simonetti a nome del gruppo PerFinale.

“Il sondaggio evidentemente si basa su una tecnica di raccolta dati totalmente priva di base scientifica e pertanto non credibile. Una cialtronata a cui un’amministrazione attenta avrebbe dovuto rispondere immediatamente invece di passare il tempo ad autoelogiarsi” conclude Simona Simonetti.

leggi anche
finale spiaggia meteo
Che lusso
Quella savonese è la seconda spiaggia più cara del mondo: un giorno a Finale costa più che alle Hawaii, in Florida e Costa Azzurra

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.