Altro che futili motivi

Finale, 18enne accoltellato: lite nata per un cappellino

L'aggressore chiedeva la restituzione del copricapo, ora rischia una denuncia per lesioni

controlli carabinieri savona notte

Finale Ligure. Un cappellino. Ecco il motivo per cui questa notte intorno alle 3 un 18enne milanese è stato accoltellato nei pressi della stazione di Finale Ligure.

Non un tentativo di scippo, dunque, come inizialmente ipotizzato dai soccorritori, ma una lite dovuta a futili motivi. Precisamente, ad un cappellino “conteso” tra la vittima e l’aggressore. Secondo quanto è emerso, infatti, i due si erano conosciuti due sere fa in un locale: il giovane milanese aveva trascorso la serata con il gruppo di amici dell’aggressore ed aveva ricevuto anche un passaggio in macchina.

E proprio quel passaggio si è trasformato nel “casus belli”: secondo l’aggressore, infatti, il 18enne si sarebbe impadronito in quel viaggio del suo cappellino. Il proprietario si è accorto della scomparsa del copricapo solo in seguito, e così ieri sera insieme ai suoi amici ha iniziato a cercare il presunto ladro.

Lo ha nuovamente incrociato ieri sera in spiaggia, dove il giovane in quel momento era appartato con una ragazza, e gli ha dato appuntamento davanti alla stazione per un chiarimento. Lì il 18enne ha respinto le accuse: ne è nata una accesa discussione tra lui e il gruppo di amici della sera prima, trasformatosi ben presto in una colluttazione. Alla fine la lite è degenerata, con il “derubato” che ha estratto un coltello e ha colpito il 18enne con un fendente tra la testa e il collo.

Per fortuna il colpo lo ha preso solo di striscio, con il giovane trasportato in codice giallo al Santa Corona che è stato dimesso con una prognosi di 5 giorni. L’aggressore invece non è ancora stato identificato: le indagini dei carabinieri proseguono, con l’analisi delle testimonianze e dei filmati delle videocamere di sorveglianza della zona. Rischia una denuncia per lesioni personali e, se verrà accertato il coinvolgimento degli amici, per rissa.

Più informazioni
leggi anche
rapina con coltello
Nella notte
Finale, accoltellato un ragazzo nei pressi della stazione

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.