IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Detriti spiaggiati a Savona dopo il maltempo, Santi ordina una pulizia immediata fotogallery

Via alle operazioni già questa sera: "Concluderemo in tempo per il weekend, così da poter accogliere i turisti"

Più informazioni su

Savona. Pulizia straordinaria per le spiagge savonesi dopo il maltempo degli ultimi giorni. Lo ha deciso l’assessore Pietro Santi, che ha dato ordine di iniziare le operazioni già questa sera.

“Il clima degli ultimi giorni e le mareggiate hanno danneggiato la pulizia fatta a suo tempo – spiega – sul litorale si è spiaggiato molto materiale e parecchi detriti. Per questo abbiamo deciso di muoverci immediatamente: da stasera partiranno i lavori di ripristino, in modo che possano concludersi domani e che già questo weekend le nostre spiagge siano nuovamente pronte ad accogliere i turisti”.

Le operazioni riguarderanno soprattutto la zona della foce del Letimbro, dove le onde hanno portato la maggior parte del legname e della spazzatura, ma si lavorerà anche sulle spiagge libere delle Fornaci, di Zinola e del Prolungamento, su cui si sono spiaggiati molti rami.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.