IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Controlli e più personale per le polizie locali in estate, il sindaco Zunino: “Normativa ad hoc per i comuni turistici”

Ecco le parole del primo cittadino cellese, con la proposta avanzata sul problema abusivismo in estate

Celle Ligure. “Ho letto questa mattina sul problema dei venditori sulle spiagge e della esigenza di intervenire. Condivido quanto detto da alcuni colleghi sindaci che fare alcuni blitz delle forze dell’ordine serve a poco e che ci vorrebbe un controllo costante da parte della Polizia Municipale. E qui vi è il problema che riguarda i Comuni turistici dove le norme sul personale sono uguali agli altri comuni”.

Lo afferma questa mattina sul suo profilo Facebook il sindaco di Celle Ligure Renato Zunino, con la località balneare del levante savonese investita direttamente della questione.

“Per esempio a Celle Ligure possiamo assumere solo due stagionali in aggiunta agli altri otto vigili che abbiamo. Questa forza non ci permette nemmeno di fare i turni serali, altro che controllare le spiagge.

“Finchè i Comuni turistici non avranno una normativa specifica e finché il Governo con appositi provvedimenti non ci metterà mano, la situazione rimarrà quella attuale” conclude Zunino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.