Opposizione

Cie ad Albenga, il Pd: “Lega e Regione hanno confessato, ma non passeranno”

“La prossima settimana convocheremo un’assemblea pubblica per capire cosa ne pensano gli albenganesi e cosa fare per impedire questo disastro"

profughi

Albenga. “La Lega, la Regione e Matteo Salvini vogliono un Cie ad Albenga. Hanno confessato. Ma non passeranno”. Lo sostiene il circolo del Pd di Albenga intervenendo nuovamente circa la possibile apertura di un Cie all’ombra delle Torri.

“Ieri il capogruppo della Lega in Regione Franco Senarega, pressato dal ministro Salvini che vuole costruire più Centri di Identificazione per migranti, ha gettato la maschera e confessato che ‘la possibilità di istituire un centro di identificazione ed espulsione di migranti ad Albenga potrebbe essere una idea positiva, visto anche che il luogo in cui si vuole istituire, ovvero vecchie strutture militari vicino all’aeroporto risultano essere strategiche. E’ ovvio che un’ipotesi di questo tipo va considerata dal ministero competente, ovvero quello dell’Interno di concerto con la Regione Liguria’. Quindi Lega e Regione, Salvini, Toti e Senarega, concordano sul fatto che ad Albenga si costruisca un centro di identificazione per migranti, hanno già pensato dove e aspettano solo il tempo e il modo più opportuno per fregare gli albenganesi”.

E il circolo Dem aggiunge: “Difficile reinterpretare, dicendo che volevano dire cose diverse, dopo Toti e Salvini anche il capogruppo della Lega Senarega. Capisco l’imbarazzo dei consiglieri comunali della Lega e di Forza Italia Porro e Ciangherotti. Insieme hanno fatto una strenue compagna elettorale per il senatore leghista Ripamonti, promettendo il blocco degli sbarchi e rimpatri immediati; ora si devono augurare, per non essere rincorsi dagli albenganesi, che la linea concordata dall’on. Vazio con l’allora ministro Minniti non venga mutata. Certo ora Ciangherotti tenta penosamente di smarcarsi dalla Lega dicendo che è contrario al CIE. Si dimentica però che il suo presidente Toti ha detto la stessa cosa di Senarega. Un opportunista e come tale pericoloso per gli albenganesi”.

“La prossima settimana convocheremo un’assemblea pubblica per capire cosa ne pensano gli albenganesi e cosa fare per impedire questo disastro. Noi abbiamo investito per una città sicura, bella e ospitale per i nostri concittadini e i per i turisti e rischiamo ora di trovarci nel cuore di Albenga una mega struttura di accoglienza che è un vero pugno nello stomaco a speranze, sforzi e investimenti pubblici e privati. Non passeranno” conclude il Pd albenganese.

leggi anche
caserma piave albenga bersaglieri
Posizione
Cie ad Albenga? Forza Italia si smarca dalla Lega Nord e si unisce al sindaco Cangiano: “Proposta inaccettabile”
caserma piave albenga bersaglieri
Da fare!
Cie ad Albenga? Lega Nord: “Ipotesi da valutare, stop ai clandestini a spasso”
Caserma Piave Albenga
Mobilitazione
Cie ad Albenga, Pd sul piede di guerra: “Convocheremo una assemblea pubblica”
Caserma Piave Albenga
Attacco frontale
Assemblea sul Cie ad Albenga, è polemica. Porro (Lega): “Organizzata nel weekend di Pontida per non avere contraddittorio”
Cie ad Albenga, l'incontro pubblico all'auditorium San Carlo
Appuntamento atteso
Assemblea sul Cie ad Albenga, Cangiano invita alla compatezza sul “no”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.