Serata

Borgio Verezzi, in piazza San Pietro l’energia dei giovani ballerini di Immagine Danza

Sabato 16 giugno alle 21.30

Immagine Danza Borgio Verezzi

Borgio Verezzi. Anche quest’anno la stagione di eventi estivi in Piazza San Pietro a Borgio Verezzi si apre all’insegna dell’energia dei giovani, della danza, della musica: i primi ad esibirsi sul palcoscenico posto al fondo del sagrato della Chiesa, nel cuore del centro storico borgese, saranno infatti i ballerini della scuola “Immagine Danza” di Borgio Verezzi (con la direzione artistica di Monica Giovannini).

Sabato si terrà lo show hip hop delle “crew” di “Immagine Danza”, composte da ballerini dai 5 ai 24 anni. Assisteremo ad una vetrina di coreografie, frutto di un anno di intenso lavoro, fra le quali alcune hanno già partecipato a concorsi nazionali quali “The circle” di Milano, “Mc hip hop Contest” di Riccione, “Big bang Championship”, “Big bang street zone” di Brescia, “Dance style hip hop zone” di Castellanza.

Fra le crew, il gruppo emergente di Immagine Danza “Fiv’olous”, che per ben 2 volte negli ultimi 2 mesi è salito sul podio di importanti competizioni aggiudicandosi entrambe le volte il 3° posto.

Ospite della serata, la crew imperiese “Fresh’n clean” diretta da Simone Stella. Simone, docente a Immagine Danza, ha ottenuto con le sue crew innumerevoli successi ad importanti contest nazionali.

Il lavoro che verrà messo in scena sabato sera nel “Borgio Verezzi Hip Hop Show” è il frutto del lavoro di ballerini amatoriali e di ballerini che studiano la danza a livello agonistico con professionisti quali Byron Clairicia, Shorty , Helene lady Cunfaya, Marco Cavalloro, Mattia Cresh Crescentini. Alcuni ballerini hanno anche partecipato all’Academy del ballerino televisivo Gugu G-Style Da Graca.

I docenti di Immagine Danza sono: Joele Ciocca (hip hop e popping ), Samuel Ciocca (breakin hip hop e locking), Nicole Volpi (vogue e heels), Simone Stella (popping), Monica Giovannini (hip hop baby – Agonistico intermedio – Dancehall). Il direttore artistico e “anima” di “Immagine Danza” è Monica Giovannini. In regia (audio-luci) ci sarà il tecnico Michele Abrate.

Lo show, voluto dall’Amministrazione comunale che lo ha patrocinato e co-organizzato insieme alla scuola “Immagine Danza” (una delle eccellenze di Borgio Verezzi), rappresenta ormai un appuntamento annuale che significativamente apre la stagione estiva in piazza San Pietro. La serata verrà introdotta dal saluto del consigliere delegato al turismo, Andrea Costa. L’ingresso è libero.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.