IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bilancio partecipativo ad Albenga: i cittadini scelgono di migliorare la palestra delle scuole Paccini foto

L’assessore Allaria: “Un progetto legato alla scuola che avrà ricadute positive per i ragazzi di tutto il Comprensorio”

Albenga. I cittadini hanno scelto nuovamente, in favore delle scuole del territorio. Si potrebbe riassumere così la serata conclusiva del Bilancio Partecipativo, avvenuta ieri sera, nel Chiostro Ester Siccardi, ove è stato annunciato il progetto che si è aggiudicato il primo posto in base alle votazioni scrutinate.

Migliorie alla palestra delle scuole “Paccini”, ampliamento aree di sgambamento cani, realizzazione orti cittadini, realizzazione nuovi servizi igienici, installazione nuove panchine e ripristino fontanelle, sostituzione giochi e arredi nei parchi giochi. Questi le iniziative indicate nelle tappe del bilancio partecipativo dai cittadini, che alla fine hanno optato per le “migliorie della palestra delle scuole “Paccini”. Il progetto si è aggiudicato il gradino più alto del podio con 657 voti e sarà realizzato dall’amministrazione Cangiano.

“Il bilancio partecipativo, – ha spiegato l’assessore al Bilancio Paola Allaria, – è stato un percorso a tappe che ha visto nel corso degli incontri pubblici una grande partecipazione di cittadini e associazioni a dimostrazione di quanto sia sentito il bisogno di essere parte attiva nelle scelte amministrative della propria città. Ha vinto un progetto legato al mondo della scuola che avrà ricadute positive per i ragazzi di tutto il Comprensorio”.

“Il progetto del bilancio partecipativo dello scorso anno ha già portato alla realizzazione  della  prima parte del progetto vincente con la recente installazione del portone di ingresso mentre la seconda  parte che prevede l’intervento sulle porte interne delle scuole di Via degli Orti sarà effettuato e concluso durante l’estate con le scuole chiuse”, ha concluso l’amministratore albenganese.

Questi gli altri piazzamenti: secondo posto, 410 voti. realizzazione servizi igienici pubblici; terzo posto, 238 voti, installazione panchine e fontanelle; quarto posto, 191 voti, manutenzione e sostituzione giochi e arredo urbano; quinto posto, 132 voti, realizzazione e ampliamento aree sgambamento cani; sesto posto, 98 voti, realizzazione orti cittadini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.