Attenzione

Associazione Monica Ravetta, più visite di prevenzione oncologica grazie al nuovo ecografo

Grazie all'acquisto del nuovo e sofisticato ecografo sarà possibile effettuare visite di prevenzione per numerose altre patologie

Ecografo Associazione Monica Ravetta

Pietra Ligure. L’acquisto di un nuovo ecografo e l’ampliamento delle visite oncologiche. Sono queste le due importanti novità che l’associazione “Monica Ravetta” è felice di comunicare ai propri associati e amici.

Il presidente dell’associazione, Luca Tameo, spiega: “Grazie a tutte le centinaia pazienti che con fiducia si sono rivolte a noi in questi cinque anni, la nostra associazione è diventata un importante punto di riferimento per la prevenzione del tumore al seno. Siamo pronti ad offrire la professionalità dei nostri medici volontari anche in altri campi della prevenzione: prevenzione del tumore del rene e delle vie urinarie, prevenzione del tumore al fegato, alla tiroide e prevenzione del tumore della pelle. La continua richiesta da parte delle pazienti di screening di questo tipo ci ha spinto a credere nell’importanza di ampliare i nostri servizi”.

I controlli saranno effettuati, se possibile, in maniera ancora più accurata e precisa grazie all’acquisto del nuovo e sofisticato ecografo, finalizzato proprio nei giorni scorsi dal dottor Gigi Poma, medico volontario dell’associazione. L’ecografo è stato acquistato presso l’azienda Mindray che, vista l’importanza del lavoro svolto dall’associazione, ha ceduto l’ecografo a condizioni davvero favorevoli.

Come di prassi, l’associazione sta già organizzando giornate specifiche dedicate alla prevenzione di queste importanti patologie. Le date verranno comunicate attraverso i canali istituzionali, il nuovissimo sito internet e la pagina Facebook dell’associazione.

Nel pomeriggio di venerdì 6 luglio partiranno le prime visite per la prevenzione del tumore al rene e delle vie urinarie. Al seguente link è possibile leggere un articolo redatto dal Dott. Gigi Poma relativo proprio a queste patologie.

Per tutta la giornata di sabato 7 luglio, invece, si terranno le visite mensili per la prevenzione del tumore al seno. Per prenotare un appuntamento è possibile chiamare la segreteria al numero 019 617725. Le visite saranno svolte presso lo studio dell’associazione in via Emanuele Accame 11 a Pietra Ligure.

“Per questo importante passo, un sentito grazie va ai nostri medici volontari che si sono resi nuovamente disponibili con grande entusiasmo”, conclude il presidente Luca Tameo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.