IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Area di crisi complessa: parte #rilanciosavona con incontri “one to one” sugli incentivi nazionali alle imprese

Venerdì 15 giugno dalle 9.30 nella sede dell’Unione Industriali di Savona

Savona. Una giornata dedicata agli incontri individuali con le imprese per illustrare le modalità di accesso alle agevolazioni delle legge numero 181 del 1989 per rilancio delle aree colpite da crisi industriale e di settore. Venerdì 15 giugno dalle 9.30 nella sede dell’Unione Industriali di Savona si terrà il primo incontro #rilanciosavona, a cui parteciperà l’assessore regionale allo sviluppo economico Andrea Benveduti.

Dopo l’apertura dei lavori del direttore Uisv Alessandro Berta e dell’assessore Benveduti, i rappresentanti di Invitalia, l’agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, illustreranno le modalità di accesso all’incentivo per poi proseguire con gli incontri one-to-one per discutere nello specifico il proprio progetto imprenditoriale.

L’incontro chiarirà le finalità e le procedure di adesione al bando dedicato all’Area di crisi complessa del savonese, che sarà aperto dal 2 luglio al 17 settembre 2018, con una dotazione finanziaria nazionale di 20 milioni di euro e che prevede finanziamenti per investimenti di almeno 1,5 milioni di euro di spesa.

L’area di crisi complessa del savonese comprende i 21 Comuni della provincia di Savona e Val Bormida: Altare, Bardineto, Bormida, Cairo Montenotte, Calizzano, Carcare, Cengio, Cosseria, Dego, Giusvalla, Mallare, Millesimo, Murialdo, Osiglia, Pallare, Piana Crixia, Plodio, Roccavignale, Vado Ligure, Quiliano, Villanova d’Albenga.

Per partecipare agli incontri individuali è necessario prenotare inviando una mail a rilanciosavona@invitalia.it indicando come oggetto: “#RILANCIOSAVONA L. 181/89 Savona 15 giugno 2018″ e allegando la scheda di adesione che è scaricabile, insieme al programma della giornata, sul sito di Regione Liguria. Qui è disponibile la scheda di adesione e qui il programma.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.