Ok

Andora, risolta la problematica viaria di Strada delle Colletta

E' una zona residenziale che non aveva mai avuto una strada asfaltata

Andora. Risolta la problematica viaria di Strada della Colletta. L’ asfaltatura della zona è terminata insieme al lungo disagio subito dai residenti che avevano difficoltà a percorre la strada particolarmente ripida e dissestata, mai asfalta malgrado la presenza di numerose abitazioni. La situazione era diventata ancor più impraticabile a causa di un cantiere abbandonato e mai portato a termine.

“Abbiamo contestato la situazione alla prima impresa affidataria dei lavori: siamo riusciti a rescindere il contratto e a rifinanziare l’intervento in somma urgenza perché la situazione comportava rischi per i residenti che percorrevano la strada quotidianamente. Inoltre, in caso di bisogno, le loro abitazioni erano meno velocemente raggiungibili dai mezzi di soccorso”, ha spiegato Paolo Rossi, vice sindaco e assessore ai lavori pubblici.

“Siamo contenti di essere riusciti a risolvere la situazione, affidando ad una nuova ditta, malgrado il fatto che un Comune che si trovi a dover contestare opere mal fatte o non completate, sia soggetto a procedure burocratiche che hanno tempi lunghi e che non tengono conto delle esigenze quotidiane dei cittadini che vivono il disservizio. Ringrazio i cittadini che hanno sopportato con pazienza il disagio”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.