IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, ricarica per veicoli elettrici: inaugurazione al centro commerciale “Le Serre” fotogallery

Duferco Energia è il service provider del progetto: migliorare la mobilità elettrica

Albenga. E’ stata inaugurata questa mattina al centro commerciale Le Serre di Albenga la nuova infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici del progetto Unit-e.

ricarica veicoli elettrici

Alla presenza delle istituzioni locali, dei responsabili del Centro Commerciale e Ipercoop “Le Serre”, si amplia la rete di ricarica Duferco Energia con l’inaugurazione della nuova infrastruttura presso il Centro Commerciale Coop.

L’infrastruttura di ricarica fa parte del progetto Unit-e, un progetto cofinanziato con fondi europei, che prevede l’installazione di 38 stazioni di ricarica interoperabili, distribuite tra Regno Unito, Belgio, Francia e Italia. La finalità del progetto è quella di creare un corridoio per la ricarica in elettrico che unirà virtualmente Genova con Dublino.

Duferco Energia è il service provider del progetto per quanto riguarda le 4 colonnine Fast Charge e 4 Quick Charge installate a Genova, Vado Ligure, Albenga e Arma di Taggia.

“Il nostro obiettivo è quello di fornire un servizio sempre più efficiente e competitivo nell’ambito della mobilità elettrica – commenta Sergio Torre, Direttore Business Development di Duferco Energia. Stiamo lavorando su servizi di ricarica sempre più innovativi con una forte attenzione allo sviluppo della rete sul territorio. La collaborazione con il Centro Commerciale Le Serre, che ha partecipato attivamente allo sviluppo del progetto, è un chiaro esempio di sinergia con le realtà locali nell’ottica di creare una rete di infrastrutture sempre più efficiente e capillare”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.