La squadra

Alassio, Melgrati vara la nuova giunta comunale: ecco i nomi fotogallery video

E' stata ufficializzata questa mattina, giovedì sera il primo Consiglio comunale: Massimo Parodi verso la presidenza dell'assemblea alassina

alassio elezioni 2018

Alassio. E’ pronta la nuova giunta comunale di Alassio varata dal neo sindaco Marco Melgrati. Dopo giorni di indiscrezioni e rumors la squadra del Melgrati-ter verrà ufficializzata in mattinata.

Ecco le prime anticipazioni: vice sindaco, come da pronostico, sarà Angelo Galtieri, con delega al turismo; a Rocco Invernizzi la deleghe all’ambiente, lavori pubblici, cimiteri e informatica; Fabio Macheda è il nuovo assessore a sanità, scuola ed edilizia scolastica, società partecipate, commercio, personale, frazioni, attuazione del programma; a Franca Giannotta la delega all’urbanistica, oltre a edilizia privata, affari giuridici, protezione civile; Patrizia Mordente è il nuovo assessore al bilancio e alle finanze.

Il consigliere di maggioranza Giacomo Battaglia avrà la delega ai servizi sociali; per Francesca Schivo la delega al demanio; per il consigliere di maggioranza Roberta Zucchinetti la delega allo sport; per Paola Cassarino deleghe a protezione animali e cultura; infine per Sandra Aicardi verde pubblico e arredo urbano;

Per Massimo Parodi si prospetta la presidenza del Consiglio comunale: giovedì sera, con la prima seduta del parlamentino alassino nel quale ci sarà il giuramento del sindaco, la presentazione della giunta e del programma, è prevista l’elezione del presidente del Consiglio comunale, con il via ufficiale al nuovo mandato amministrativo: la maggioranza proporrà, infatti, il suo nome per l’incarico di presidente dell’assemblea alassina. 

E infine per il sindaco alassino, che si appresta ad iniziare ufficialmente il suo terzo quinquennio da primo cittadino, la delega alla polizia municipale, “momentaneamente, in attesa di essere distribuita dopo il Consiglio comunale” dice Melgrati.

Per Marco Melgrati, quindi, pare sia stato superato il primo scoglio: la formazione della nuova giunta comunale, dopo giorni di incontri, riunioni e telefonate frenetiche per la composizione del puzzle, con l’obiettivo di avere una squadra forte e una maggioranza solida per affrontare il mandato amministrativo. La querelle vociferata sulla questione di Rocco Invernizzi sembra sia stata risolta (con il plauso di Fdi), mentre la distribuzione delle deleghe e degli incarichi ha riassestato equilibrio rispetto a qualche mugugno.

Il sindaco, tuttavia, smorza ogni polemica: “Non c’è stato alcun litigio o problema e assieme abbiamo costruito la nuova squadra di governo cittadino: dialogo e rispetto reciproco, credo che sia una giunta di grande qualità e competenza per realizzare il nostro programma amministrativo” conclude Melgrati.

leggi anche
Rocco Invernizzi Pizzimbone
La voce
Alassio, prima grana per il “Melgrati Ter”: Invernizzi fuori dalla giunta?
Vaccarezza
Novità in arrivo
Alassio, Melgrati dichiara guerra al turismo low cost con una tassa da 500 euro a pullman: “Non portano nulla, solo guai”
Toti alassio
Smentita
Alassio, prove di disgelo Melgrati-Toti. Spettro dimissioni per Canepa? Lui smentisce seccamente
marco melgrati
In carica
Alassio, il neo sindaco Marco Melgrati in Comune: “Ho fatto il triplete come l’Inter…”
Amministrative, lo spoglio dei voti ad Alassio
Fatta
Marco Melgrati di nuovo sindaco di Alassio: “Vittoria straordinaria”
lista melgrati 2018
Sostegno
Nuova giunta ad Alassio, la soddisfazione di Fratelli d’Italia: “Appoggeremo con forza il sindaco Melgrati”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.