IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, Comitato Locale Paesaggio e tassa di soggiorno: bordate di Canepa sulla giunta Melgrati

L’ex sindaco: “Troppe le irregolarità, in contrasto con la più elementare etica”

Alassio. Sono passate alcune settimane, giusto il tempo di sbollire la “rabbia” elettorale e di adattarsi al nuovo ruolo in minoranza. E ora Enzo Canepa è sceso nuovamente in campo e non di certo “in punta di piedi”.

L’ex primo cittadino è intervenuto su una duplice tematica, tanto attuale quanto importante per la città del Muretto: Comitato Locale del Paesaggio (nominato ieri) e tassa di soggiorno (da poco “azzerata” da Melgrati). E non ha risparmiato un durissimo attacco alla nuova amministrazione comunale.

“Nel Comitato Locale Paesaggio sono stati nominati Ernesto Schivo, Giacomo Airaldi , Emanuela Preve, Luigi Poggi, Marta Pirovano. Schivo è il padre di una consigliera comunale e Poggi è collaboratore dello studio di Melgrati. In più la commissione oggi è composta da 5 membri, mentre la precedente era di 3 elementi”, ha tuonato Canepa.

“Senza contare poi che Alassio, ad oggi, è fuori dalla promozione e programmazione turistica del territorio avendo sospesa imposta soggiorno. Un gravissimo danno per tutto il sistema economico alassino”.

“Il tutto in barba alla spending review. Irregolarità in contrasto anche con la più elementare etica”, ha concluso l’ex sindaco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.