Possibilità

Agricoltura, riaperti i bandi Psr per under 40 e per investimenti

Dalla Regione ok al bando per l'innovazione in ambito forestale

agricoltura

Regione. Approvata oggi dalla giunta regionale, su proposta dell’assessore regionale all’agricoltura Stefano Mai, la riapertura di due bandi Psr, il programma di sviluppo rurale 2014-2020 sulle misure 4.1 per il supporto agli investimenti nelle aziende agricole e sulla misura 6.1 per l’aiuto all’avvio di imprese agricole per i giovani agricoltori under 40.

“Alla luce delle ultime modifiche normative comunitarie – spiega l’assessore Mai – al bando potranno partecipare i giovani che abbiano aperto entro 24 mesi la propria impresa e non più entro 6 mesi. In questo modo, possiamo allargare la platea dei potenziali beneficiari dei finanziamenti e quindi supportare molti più giovani agricoltori”.

Le domande per la misura 6.1, con un budget di 1,5 milioni di euro, e per la misura 4.1, con un budget di 4 milioni, potranno essere presentate dal 4 giugno al 31 luglio.

Aperto, anche, il primo bando della misura 16.01 dedicata all’innovazione nel settore forestale. “In questa tranche – spiega l’assessore Mai – la dotazione è di 100 mila euro a supporto di progetti innovativi nel comparto forestale, che per la Liguria può rappresentare un settore dalle elevate potenzialità”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.