Alt!

A Vado torna la giornata di educazione stradale per i ragazzi promossa dai Lions Club

Protagonisti saranno i ragazzi delle classi seconde delle scuole medie dei comuni di Spotorno, Noli, Vado e Quiliano

Vado Ligure. Lunedì 21 maggio il Lions Club Vado Ligure – Quiliano “Vada Sabatia” ed il Lions Club Spotorno Noli Bergeggi Vezzi Portio, organizzano la XI edizione della giornata di Educazione Stradale, dedicata ai ragazzi delle classi seconde delle scuole medie dei comuni di Spotorno, Noli, Vado e Quiliano.

La giornata, che dal 2006 ha riscosso sempre successo in ogni sua edizione, ha come scopo principale quello di dare ai ciclisti, agli automobilisti ed ai motociclisti di domani le prime, importanti nozioni di educazione stradale.

La manifestazione impegnerà l’intera mattinata, con il ritrovo per i partecipanti alle ore 9, presso il Prolungamento a mare antistante Piazza Cavour a Vado Ligure, dove l’Amministrazione Comunale ha tracciato in modo permanente un valido circuito con cartelli e segnaletica stradale “a misura di ragazzo”.

“Dopo il saluto delle Autorità ed un’introduzione da parte degli organizzatori, inizierà l’intensa attività di educazione stradale, con il prezioso supporto delle forze dell’ordine, che spiegheranno agli studenti quanto sia importante riconoscere ogni cartello e mantenere sempre il senso civico, anche quando si tratta di viabilità. Conoscere le regole ed i pericoli della strada permetterà ai ragazzi di viaggiare in modo più sicuro e accrescerà la consapevolezza di ciò che è saggio fare e ciò che invece è meglio evitare quando si è al volante” spiegano dai Lions Club che promuovono l’evento.

Ci sarà spazio anche per momenti di pausa e relax, con una piccola merenda offerta ai ragazzi partecipanti. Inoltre ci sarà una lotteria, dove il primo premio ad estrazione sarà una bella mountain bike, gentilmente offerta da Decathlon Vado Ligure, che metterà a disposizione anche le biciclette che saranno utilizzate nel percorso.

“Con questa iniziativa, si vuole porre l’attenzione sul tema davvero importante della sicurezza stradale, con la convinzione che le dimostrazioni pratiche ed il tono rilassato, ma serio della giornata possano aiutare i ragazzi a ricordare ogni nozione appresa per il futuro” spiegano i promotori dell’iniziativa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.