IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tovo, alle scuole elementari incontro con il comandante dei carabinieri di Pietra Ligure

L’intervento è stato coordinato dall’insegnante Alessandra Fenoglio

Tovo San Giacomo. Questa mattina gli alunni della Scuola Primaria primaria Oddo Tobia di Tovo San Giacomo hanno incontrato il comandante della stazione dei carabinieri di Pietra Ligure, il luogotenente Francesco Martino, e l’appuntato scelto Oddonetto Daniele.

L’intervento è stato coordinato dall’insegnante Alessandra Fenoglio, referente al progetto legalità dell’Istituto comprensivo di Pietra Ligure.

“Costruire nei giovani la coscienza delle regole e di una positiva socialità anche attraverso l’analisi del fenomeno del bullismo e del cyberbullismo, comportamenti antisociali per eccellenza. Ecco il lavoro educativo che l’Arma svolge sul territorio e che va oltre l’attività preventivo repressiva per esaltare il grande valore della sicurezza e della protezione” spiegano i militari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.