IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Thello Genova-Milano colpito da un guasto resta fermo due ore in galleria, al buio: numerosi i savonesi a bordo

I passeggeri hanno sentito un forte odore di bruciato, avvisaglia dell’avaria avvenuta poco prima di Ronco Scrivia

Più informazioni su

Savona. Una brutta disavventura, che ha coinvolto anche numerosi pendolari savonesi, si è verificata questa mattina, nel tratto ferroviario che collega Genova e Milano.

Un treno della compagnia Thello, partito da Genova Principe alle 11,23 e diretto a Milano Centrale, ha subito un guasto al locomotore (un probabile cortocircuito) ed è rimasto fermo per oltre due ori sui binari, in una galleria, nel buio più totale.

Chi si trovava sulle carrozze ha sentito un forte odore di bruciato, avvisaglia dell’avaria che sé avvenuta poco prima di Ronco Scrivia. Molti passeggeri, tra cui bambini, anziani, turisti stranieri, sono andati nel panico e qualcuno ha iniziato a urlare.

Dopo circa due ore il treno è ripartito ed è arrivano nel capoluogo lombardo soltanto intorno alle 15,30 (quindi dopo oltre 4 ore di viaggio).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.