IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie C: la Serteco ottiene il primo posto, savonesi a centro classifica risultati

La Serie C al penultimo turno sancisce gli ultimi verdetti importanti: CH4 Albenga e Gabbiano Andora fuori dalle sfide che contano

Savona. Verdetti non più discutibili nel campionato di Serie C della pallavolo femminile ligure: la Serteco volley school ha conquistato anche matematicamente il primo posto e la promozione in Serie B2.

Il campionato della Serteco ha vissuto la festa sul terreno della Normac Avb, che occupa la penultima posizione della classifica: 0-3 il risultato per le ospiti, che hanno così mantenuto i cinque punti di margine sulla Admo e i sei sulla Volare, una classifica che per il team allenato da Druetti significa primo posto e promozione.

Lotta per la seconda piazza ancora calda, però: la Admo di Trabucco ha superato per tre set a uno la Maurina Strescino, confermando la seconda posizione. La Volare, terza, ha tenuto il passo vincendo 3-0 sul campo dell’Albaro volley e sarà lo scontro diretto di Voltri, domenica prossima, a decidere le posizioni sul podio della Serie C.

Quarta, fuori da ogni corsa, la Grafiche Amadeo Sanremo: tre a zero per le sanremesi contro la Gabbiano volley Andora, decima.

Lotta, invece, tra Santa Sabina, CH4 Albenga e Tigullio volley project per la quinta posizione: la vittoria del Santa Sabina per tre set a uno contro la Virtus ha tenuto a distanza le rivali. La CH4 di Valentina Pezzillo ha vinto tre a zero contro la Fanball, terzultima, mentre la Tigullio ha espugnato il campo della Volley pepe nero Spezia in tre set.

Con più poco da decidere – primo posto assegnato, ultime tre posizioni già chiare – la Serie C chiuderà la sua stagione con il turno della prossima settimana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.