Wow

Savona, taglio del nastro per la quarta edizione di “WhyBio?” fotogallery evento

La mostra evento, inaugurata questo pomeriggio, proseguirà sino a domenica 20 maggio

Savona. Si è svolto questo pomeriggio, nella Fortezza del Priamar di Savona, il tradizionale taglio del nastro per l’edizione 2018 di “WhyBio?”. La mostra-evento è organizzata da Fiva Confcommercio in collaborazione con Indaco, agenzia di Savona, con il patrocinio del Comune di Savona e della Regione Liguria e numerosi partners che hanno voluto fortemente collaborare alla manifestazione.

L’evento, che ogni anno, da quattro anni a questa parte, riesce ad attirare sul territorio un vasto pubblico proveniente da tutto il nord Italia e rappresenta pertanto un sicuro volano turistico anche per la città di Savona, sarà visitabile sino al 20 maggio.

“Mangiare bene significa vivere in salute e questo migliora lo stato di benessere generale, nostro e dell’intero pianeta, – hanno dichiarato gli organizzatori dell’evento. – Savona è una città sostenibile ed è importante per lo sviluppo dell’intero territorio”.

Una tesi condivisa dall’assessore allo sport Maurizio Scaramuzza: “Lo sport è sinonimo di benessere ed è giusto che lo sport, anche e soprattutto quello dedicato ai ragazzi disabili, trovi spazio. L’amministrazione punta tantissimo sulla disabilità nello sport e sono contentissimo che la disabilità sportiva abbia ampio spazio in una manifestazione come questa che, giunta alla quarta edizione, sta crescendo sempre di più in qualità e quantità di espositori: spero vivamente che savonesi e non vengano a visitare questo evento”.

I temi trattati nel corso dell’evento, sono prevalentemente dedicati ad uno stile di vita sano, al benessere, alla salute, alla cura della persona anche in tema di alimentazione, alle eccellenze enogastronomiche, alla mobility, ecosostenibilità, etica, energia, bioedilizia, design, domotica, ambiente, riciclo ed innovazione.

La manifestazione presenta un ricchissimo programma con eventi, workshop, conferenze per sviscerare ogni tematica e sviluppare la propria curiosità. Passeggiando inoltre tra gli spazi espositivi si potranno degustare prodotti naturali, biologici e scoprire così interessanti soluzioni per il nostro benessere e la nostra salute (cosmesi, abbigliamento, alimentazione, cura del corpo, ecc.) Anche gli amici a quattro zampe saranno i benvenuti… a loro sarà dedicata una zona ove riceveranno una rilassante accoglienza, lontano dallo stress quotidiano.

Importanti eventi serali illumineranno la Fortezza del Priamar: questa sera con “Aperighiotto”, apericena in visual food e cucina naturale il cui incasso sarà totalmente devoluto per beneficenza. La cifra sarà destinata allo sport paralimpico ed in particolare per aiutare gli atleti paralimpici del nuoto che, per la prima volta, potranno accedere al trofeo internazionale Nico Sapio nella batteria organizzata da Finp e Cip.

Sabato 19 maggio si tiene la “WhyBio night”, con arte e sport senza barriere, ci permetterà di conoscere di persona il mondo dello sport paralimpico grazie alla presenza di atleti pluri-medagliati delle varie discipline unitamente a momenti di musica, moda, arte, in collaborazione con alcune attività del territorio.

Novità dell’edizione 2018 è la creazione de “La Fonderia” spazio multidisciplinare (Sala Sibilla) ove si potrà ammirare un’ importante mostra artistica a tema “La natura… un bene prezioso”, spazi lab ad orari prefissati per i visitatori ed esposizioni tematiche dedicata ad un pubblico alla ricerca di nozioni e curiosità “fuori dal comune”.

Tutta la manifestazione sarà supportata dalla social room all’interno de “La Fonderia” Spazio multidisciplinare ove sarà presente anche la redazione di WhyBiomag (magazine online) nato nel 2015 che, con i temi trattati, ha già superato la soglia di oltre 80 mila utenti. Il programma completo è disponibile sul sito www.whybio.it e sulla pagina facebook @whybio.

Domani, la rassegna sarà visitabile dalle 10 alle 23 e domenica dalle 10 alle 19,30. L’ingresso è libero, si accede con gli ascensori sul lato delle gallerie.

leggi anche
Alla Fortezza del Priamar la quarta edizione di "WhyBio?"
Imperdibile
Savona, alla Fortezza del Priamar la quarta edizione di “WhyBio?”
Alla Fortezza del Priamar la quarta edizione di "WhyBio?"
Per tutti i gusti
Benessere, sport e buon cibo: un weekend di eventi all’insegna del relax e del divertimento

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.