IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Savona la scherma in piazza del Circolo è per tutti foto

Il Circolo scherma Savona ha preso parte alla manifestazione "Savona città dei bambini": nel frattempo prepara l'appuntamento degli Italiani under 14

Savona. Vigilia di riflessione per gli schermitori under 14 del Circolo scherma Savona, che la settimana prossima si batteranno per i campionati nazionali di categoria a Riccione. Intanto mostrano le proprie capacità ai cittadini nell’ambito della manifestazione “Savona città dei Bambini”, un evento di arte, teatro, musica e sport a misura di bambino. In assonanza con la sede dell’esibizione, piazza del Popolo, i minilame del Circolo hanno spopolato, mostrando come si può iniziare uno sport così entusiasmante fin dalle età dei più piccoli.

Accompagnato dai maestri Federico e Fabrizio Santoro e dai genitori, tra cui il vicepresidente Paolo Frosi, i piccoli schermitori hanno intrecciato le lame, coinvolgendo nelle prove anche molti altri piccoli partecipanti: “un bel sabato di scherma anche se ludica e amatoriale –  riferisce  Paolo Frosi – ma si parte sempre da queste piccole manifestazioni per mettere il pubblico a conoscenza del nostro sport, visto che a Savona abbiamo una struttura di allenamento che moltissimi ci invidiano, merito dell’impegno dei nostri predecessori”.

I maestri Federico e Fabrizio Santorno hanno aggiunto anche il loro commento: “adesso tutti a sostenere i nostri ragazzi che saranno impegnati a Riccione. Negli ultimi due anni il Circolo è stata la migliore società in ambito ligure:  Non sarà facile ripetere tali successi, ma ci proveremo fino all’ultima stoccata”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.