IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, al via operazione finale per la pulizia delle spiagge libere foto

L'assessore Santi: "Tutte le spiagge libere saranno pronte per cittadini e turisti per il ponte del 2 giugno"

Savona. E’ iniziata da questa mattina sul litorale savonese la parte finale degli interventi varati dall’amministrazione comunale per la completa pulizia delle spiagge libere di Savona. L’operazione, che era stata già iniziata, arriva al suo atto conclusivo nel quale sono stati totalmente rimossi detriti, sporcizia o materiale spiaggiato dalle maree invernali e dai corsi d’acqua.

Oltre all’attività di bonifica e pulizia si è aggiunta anche quella di vagliatura finitura della sabbia, per preparare al meglio i litorali. Inoltre, sono state posizionate delle barre artificiali alle foci dei torrenti e del fiume Letimbro per proteggere le spiagge comunali.

“Entro fine maggio l’operazione sarà completata su tutti i tratti di spiagge libere savonesi e per il ponte del 2 Giugno saranno pronte ad ospitare al meglio i nostri cittadini e i turisti” ha detto l’assessore Pietro Santi.

“Questa amministrazione ha dimostrato massima attenzione e sensibilità per i nostri litorali: anche con spiagge libere belle e pulite vogliamo onorare al meglio la nostra Bandiera Blu per il mare” ha concluso l’assessore savonese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.