IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sara Galati e Marta Monge bissano i successi di Coppa Italia Techno 29 foto

Ottimi piazzamenti per le portacolori del Circolo Nautico del Finale

Finale Ligure. L’Adriatico Wind Club di Porto Corsini, a Ravenna, ha ospitato la seconda tappa di Coppa Italia classe Techno 293: tre giornate di prove (da domenica 29 aprile a martedì 1 maggio), 168 atleti divisi in sei fasce d’età.

Le atlete del Circolo Nautico del Finale, Sara Galati (categoria Under 15) e Marta Monge (categoria Under 17), hanno bissato i successi della prima tappa di Pozzuoli.

Domenica il vento leggero e una corrente insidiosa hanno imposto una condotta di gara attenta, in cui si sono messi in luce gli atleti più tecnici. Al termine delle tre prove Sara e Marta si sono classificate prime femminili e terze assolute.

Lunedì un forte libeccio ha dato vita a delle prove più “maschie”, in cui gli atleti meno dotati da un punto di vista muscolare hanno lottato per mantenere le posizioni di testa. A fine giornata, dopo tre prove, Sara si è classificata seconda femminile e sesta assoluta, Marta prima femminile e quarta assoluta.

Martedì, infine, a causa della latitanza del vento non si sono potute svolgere ulteriori prove.

La terza tappa di Coppa Italia, valevole anche come Trofeo nazionale di classe, si svolgerà a Cagliari dal 13 al 15 luglio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.