Informati

Roccavignale, al via il corso per l’abilitazione all’acquisto e all’uso di prodotti fitosanitari e coadiuvanti

È possibile ancora l'iscrizione di pochissime persone prendendo contatto con la Cia.

Prodotti Fitosanitari

Roccavignale. Il Comune di Roccavignale e la Cia si sono fatti promotori di un corso per l’abilitazione all’acquisto e all’utilizzo di prodotti fitosanitari e coadiuvanti. Il seminario risponde alle “numerose sollecitazioni di residenti, amici e aziende” pervenute al sindaco Amedeo Fracchia.

“Le predomande necessarie a formare una classe sono state raccolte nell’inverno scorso – spiega il primo cittadino – In breve tempo col solo passaparola si è raggiunto facilmente le 20 richieste, numero che ha permesso alla regione di attivare il corso ed inviare i propri insegnati. Le lezioni verranno svolte non solo nella sala consigliare del comune di Roccavignale ma alcune prove pratiche verranno svolte presso alcune aziende agricole locali”.

Le giornate formative si svilupperanno in cinque pomeriggi (dalle 14.30 alle 18.30) per un totale di 20 ore di lezione. Le lezioni si terranno mercoledì 30 maggio, venerdì 1 giugno, martedì 5 giugno, giovedì 7 giugno, giovedì 14 giugno. Al termine delle lezioni si effettuerà un esame che una volta passato darà diritto al rilascio dell’abilitazione.

Il costo in base al numero dei partecipanti dovrebbe essere sui 60 euro. Anche operai di alcuni comuni valbormidesi si sono iscritti al corso. È possibile ancora l’iscrizione di pochissime persone prendendo contatto con la Cia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.