IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, via libera dalla giunta a 4 mln di euro per gli enti locali

Vaccarezza: "Intervento per agevolare le spese di investimento degli enti locali"

Più informazioni su

Liguria. È stata approvata la delibera di Giunta con la quale Regione Liguria concede agli Enti locali ulteriori quattro milioni di euro di spazi finanziari. Questa somma si va ad aggiungere ai cinque milioni messi a disposizione con delibera datata 21 febbraio 2018.

“Si tratta di risorse economiche destinate a favorire gli investimenti del proprio territorio, per le quali non è prevista la restituzione negli esercizi successivi” sottolinea il capogruppo FI in Regione Angelo Vaccarezza.

“Regione Liguria, preso atto che al 31 marzo risultavano pervenute istanze di richiesta da parte degli Enti locali superiori ai cinque milioni di euro già messi a disposizione, ha erogato questo ulteriore stanziamento per venire incontro alle richieste degli Enti stessi e al fine di agevolare le loro spese di investimento mediante l’utilizzo degli avanzi di amministrazione, nell’ottica di uno sviluppo serio e controllato del territorio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.