Per la persona

Prevenzione e consapevolezza, a Finale lo sportello Artemisia incontra gli studenti

Incontri rivolti a gruppi di studenti con l'obiettivo di lavorare contemporaneamente sul livello cognitivo, emotivo e corporeo

PIC 0678
Foto d'archivio

Finale Ligure. Un progetto socio educativo promosso dallo Sportello Artemisia Gentileschi Onlus (sede di Albenga) in favore degli studenti delle classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’istituto Comprensivo Finalese.

Un progetto che si colloca nell’ambito della prevenzione del benessere affettivo e relazionale degli adolescenti, futuri adulti, e mira alla prevenzione della violenza di genere tramite incontri rivolti a gruppi di studenti con l’obiettivo di lavorare contemporaneamente sul livello cognitivo, emotivo e corporeo.

Stamani presso l’Istituto Aycardi Ghiglieri le volontarie dello Sportello Artemisia Gentileschi, affiancate dagli specialisti e dagli insegnanti hanno presentato il lavoro svolto con i ragazzi prevedendo un momento di condivisione con gli studenti e una seconda parte riservata agli operatori, agli insegnati ed all’amministrazione comunale. Insieme ai ragazzi è stato visionato il materiale da loro prodotto durante questo percorso tramite il montaggio di una proiezione video che ha unito i contributi degli studenti relativamente ai temi trattati.

Considerata l’importanza e l’innovazione del progetto l’amministrazione comunale di concerto con l’Istituto Scolastico e lo Sportello Artemisia Gentileschi ha ritenuto di accogliere la richiesta di finanziamento, sempre tramite avviso pubblico, presentata anche quest’anno da parte dello Sportello Artemisia Gentileschi, per proseguire le attività in favore di altre classi di studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.