IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La foto dei Lettori di IVG.it

Il pesto ligure protagonista al Festival delle Regioni

Il laboratorio dedicato ad una delle eccellenze liguri

Più informazioni su

Liguria. Un’idea vincente la partecipazione ligure al Festival delle Regioni di Bucine, con la presentazione del “Laboratorio del Pesto Ligure”. Dopo la sfilata storica, Stefania Carpini, chef del Ristorante Hermitage di Villanova d’Albenga, si è insediata nella sua postazione, allestita con antichi mortai di marmo ed i sette preziosi ingredienti che rendono il nostro pesto inimitabile. “Sono stata letteralmente presa d’assalto da adulti ma soprattutto da bambini curiosissimi e desiderosi di mettersi alla prova – afferma Stefania – visto il grande interesse dei partecipanti, abbiamo dovuto replicare lo show cooking più e più volte, naturalmente con estremo piacere e grande soddisfazione. Partendo dal nostro Aglio di Vessalico, ai preziosissimi pinoli mediterranei, il basilico DOP offerto dall’Ortofrutticola Valmerula fino ad arrivare all’Olio EVO della Riviera Ligure, senza dimenticare il sale grosso ed i due formaggi, Parmigiano Reggiano DOP ed il Pecorino Sardo. Oggi naturalmente replicheremo!” conclude la Chef.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.