IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Pd prova a ripartire: assemblea ad Albenga ed incontro a Cairo Montenotte foto

Dai circoli e dai territorio il partito Democratico rilancia la sua azione politica

Albenga/Cairo Montenotte. Il Pd, dopo la pesante sconfitta elettorale alle elezioni politiche e con lo sguardo rivolto agli appuntamenti per le amministrative, prova a ripartire nel savonese. E lo ha fatto con due iniziative diverse messe in campo ad Albenga e a Cairo Montenotte.

Ieri sera al Circolo Pd di Albenga si è svolta l’assemblea di zona del partito Democratico. All’ordine del giorno i temi della politica nazionale in questa fase post elettorale, caratterizzata dalle lunghe trattative per la formazione del nuovo governo. Relatore della serata è stato l’on. Franco Vazio.
“In una sala gremita non è mancata una discussione lunga ed appassionata tutta giocata attorno ai temi della sconfitta elettorale e di come uscire dallo stallo, come riallacciare i rapporti spezzati con gli elettori che ci hanno lasciato e come tornare al centro del dibattito politico” afferma il Pd albenganese, quest’ultimo impegnato fin da ora a riprendere consensi proprio nel territorio ingauno in vista delle elezioni comunali del 2019.

partito democratico

E ancora questa mattina a Cairo Montenotte è andata in scena il primo degli appuntamenti organizzati dai circoli Pd della Val Bormida, dal titolo “Ricominciamo da noi!”, che ha visto la presenza del vice presidente del Consiglio regionale Luigi De Vincenzi, del presidente della Provincia Monica Giuliano e del segretario regionale del Pd e senatore Vito Vattuone, oltre a segretario cittadino del circolo cairese Michele Di Sapia.

“Una importante iniziativa tesa al fertile e costruttivo lavoro dell’ascolto e della raccolta di idee, progetti e buone pratiche, lavoro necessario e fondamentale per una ripartenza positiva” ha commentato Luigi De Vincenzi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.