IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ore di apprensione a Giustenice per la scomparsa della sedicenne Vanessa Ruocco

I familiari della giovane: "È salita su un Frecciarossa a Brescia e l'aspettavamo a Genova Principe, ma non è mai arrivata”

Giustenice. È salita ieri sera, a Brescia, sul Frecciarossa Venezia-Genova Brignole, dopo aver trascorso qualche giorno di vacanza dalla madre, ma da allora non si hanno più sue notizie.

Vanessa Ruocco, 16 anni, che vive a Giustenice con il padre e il fratello, una volta salita sul convoglio ha fatto letteralmente perdere le sue tracce e nessuno dei suoi familiari e conoscenti è più riuscito a mettersi in contatto con lei (il telefono risulta spesso spento e, quando accesso, ignora le chiamate).

Papà Enzo la stava aspettando alla stazione di Genova Principe, alle 19,30, e non vedendola arrivare si è preoccupato e, dopo svariati tentativi senza esito di mettersi in contatto con lei, ha dato l’allarme. Prima si è rivolto alla questura di Genova Brignole e questa mattina ha sporto denuncia ai carabinieri di Pietra Ligure.

La ragazza si era già resa protagonista di una “fuga” improvvisa mesi fa, ma in questo caso i familiari negano attriti o eventuali problemi in casa che possano averla spinta a fuggire e ciò aumenta ancora di più l’apprensione.

“Siamo preoccupati. Preghiamo solo che non le sia successo qualcosa. Abbiamo già denunciato l’accaduto e condiviso un appello via social. Chiunque fosse in possesso di notizie utili al suo ritrovamento contatti noi o le forze dell’ordine”, hanno dichiarato i familiari della sedicenne.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.