Mare e sport

Non solo Mtb e climbers, a Finale Ligure un open day sull’outdoor dedicato al mare

L'associazione Cribyoo lancia una iniziativa per promuovere il tursimo sportivo

Finale Ligure. Un Open Day sull’outdoor dedicato al mare. E’ quello che si terrà martedì 29 maggio a Finale Ligure organizzato da Cribyoo – Sport Outdoor Travels, che ha allestito il suo campo base marino presso i bagni Mariella di Varigotti. L’evento è dedicato a tutti gli operatori del turismo: albergatori, ristoratori e negozianti, con al centro le escursioni in kayak ma anche le altre discipline in mare che compongono l’offerta del turismo sportivo sul nostro territorio.

Le canoe saranno messe a vostra disposizione dalle ore 10 per test e brevi giri gratuiti: alle ore 11 escursione guidata di circa 2 ore alla Baia dei Saraceni, con prenotazione obbligatoria.

“Questa stagione estiva si fa attendere, ma il caldo sta arrivando e il mare è fantastico, non fatevi trovare impreparati! A Varigotti (Finale Ligure) ti attende un fantastico posto dove potrai soddisfare tutti i desideri sportivi marini: sì per te che sei un instancabile sportivo e cerchi una nuova avventura e, sì, anche per te che vuoi approfittare dei bei momenti di vacanza e relax in famiglia” afferma Cristina Puppo, presidente dell’associazione finalese, in prima linea per sostenere eventi e iniziative a sostegno dello sport in mare.

outdoor mare kayak

“Hai mai visto Varigotti dal mare? E le belle insenature e anfratti di Punta Crena e di Capo Noli? Ecco, questa è una bella occasione per osservare la costa da un altro punto di vista, e potrai farlo sportivamente e in maniera sostenibile, fantastico potersi godere il mare così, no? Chissà i più fortunati potrebbero anche vedere da vicino i delfini che ormai popolano il nostro mare. E per i più sportivi proponiamo escursioni anche fino a Noli! Le nuovissime e preformanti canoe firmate Exo, sono anche disponibile per l’affitto orario, di mezza giornata o per tutto il giorno e allora l’Isola di Bergeggi non è così lontana!”.

E l’associazione aggiunge: “Inoltre presso i Bagni Mariella sono disponibili i mitici SUP, una sfida all’equilibrio, ed è possibile prenotare una lezione o un corso di Windsurf, senza dimenticare che è il posto ideale dove riprendere energie bevendo un gustoso e sano smoothie o rilassarsi a fine giornata con un ottimo aperitivo vista mare…” conclude.

Insomma escursioni e attività, sempre legate al mare come snorkeling e diving, ma anche, in collaborazione con altri professionisti del settore come le guide Alpine dell’Ufficio Guide di Finale, giornate di arrampicata, Via Ferrata, Percorso Avventura nella Natura, Canyoning e infine a completare la vastissima offerta outdoor: Hiking e Trekking di più giorni, Yoga, Nordic Walking, Rafting…E per il ponte del 2 Giugno sono in programma altre escursioni alla scoperta delle bellezze marine del finalese e non solo.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.