IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, weekend a metà: venerdì e sabato col sole, domenica tornano piogge e burrasca previsioni

Sono le previsioni del centro meteo Limet

Più informazioni su

Liguria. Si attenua l’instabilità che ci ha interessato questi giorni, in attesa di un deciso peggioramento del tempo a partire da domenica 13 maggio. Sono le previsioni del centro meteo Limet.

Oggi, venerdì 11 maggio, al mattino nubi basse sparse interesseranno i litorali, sereno sul resto del territorio. Dal pomeriggio tendenza a schiarite lungo le coste ma contestuale aumento dell’instabilità sui rilievi, con formazione di locali rovesci nelle aree di confine. Rasserena ovunque in serata. Venti deboli a regime di brezza. Mare generalmente poco mosso o quasi calmo. Temperature stazionarie comprese sulla costa tra 14 e 24 gradi, nell’interno tra 8 e 23.

Sabato 12 maggio nubi basse alternate a schiarite interesseranno i settori costieri mentre il cielo risulterà sereno nelle aree interne. Possibili fenomeni temporaleschi pomeridiani interesseranno le Alpi liguri e la val Bormida confinante con il cuneese. Venti: Moderati meridionali con locali rinforzi nei settori interni del centro ponente. Mari: generalmente poco mosso. Temperature: in calo di qualche punto

Domenica 13 maggio attenzione per burrasca da sud ovest dal pomeriggio e mare tendente ad agitato. Sarà una giornata instabile con temporali in transito da ovest verso est con locali grandinate. Ventilazione sostenuta dai quadranti meridionali con burrasca di libeccio dal pomeriggio. Mare tendente ad agitato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.