IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo: temporali fino al pomeriggio, poi schiarite ma sempre nel segno dell’instabilità previsioni

Sono le previsioni del centro meteo Limet

Più informazioni su

Liguria. Il passaggio di un nucleo in movimento sul Mar Ligure determinerà un aumento dell’instabilità e del rischio di temporali nelle prossime ore. L’avvertimento arriva dal centro meteo Limet.

Oggi, mercoledì 9 maggio, al mattino presto si svilupperanno diverse celle temporalesche che interesseranno inizialmente il savonese e relativo entroterra e successivamente si sposteranno verso il Genovese prima e il Levante dopo. Nel pomeriggio assisteremo a delle graduali schiarite, che coinvolgeranno maggiormente le fasce costiere, mentre residua instabilità sarà presente sulle Alpi Liguri e nelle valli interne del Tigullio e dello Spezzino, con associati possibili rovesci anche a carattere temporalesco.
Venti: a regime di brezza. Mari: generalmente poco mosso.

Temperature in calo, le minime. Saranno comprese sulla costa tra 14 e 24 gradi, nell’interno tra 8 e 23.

Giovedì 10 maggio ancor instabilità pomeridiana nelle valli interne dell’Imperiese e dello Spezzino. Altrove cielo variabile con bassa probabilità di precipitazioni.

Venerdì 11 maggio la situazione sarà maggiormente stabile sulla costa; ancora instabilità invece nelle valli interne del Ponente e del Levante.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.