Che tempo fa

Meteo: prosegue l’alta pressione, dal pomeriggio in aumento la nuvolosità

Ecco le previsioni meteo per domenica 27 maggio

Tempo sereno

Liguria. Ecco la situazione meteo secondo Limet, Centro Meteo Ligure, per questa domenica di fine maggio: debole promontorio di alta pressione sul Mediterraneo. In corso la tipica risalita di una massa d’aria decisamente più calda di estrazione africana; la Liguria risentirà nel contempo di una circolazione ciclonica in stazionamento sul comparto franco iberico.

Cielo e Fenomeni: sereno o poco nuvoloso al mattino con transito di velature che si faranno più spesse ed estese nel corso della giornata. Dalla tarda mattinata sviluppo di nubi cumuliformi a ridosso delle vette appenniniche, specialmente quelle a nord del medio-levante e Alpi Liguri. Su queste zone probabile evoluzione a temporale. Stabile lato costa, tendenza ad intensificazione della nuvolosità sul ponente tra il pomeriggio e la serata.

Venti: si imposta da est-sud-est sul Mar Ligure e a levante, al più moderato; nord-est più teso su costa ovest, da Capo Mele in poi.

Mari: generalmente poco mosso sotto-costa, moto ondoso in aumento a ovest di Capo Mele; mosso al largo.

Temperature: Stazionarie
Costa: min 17/19 °C, max 24/28°C
Interno (fondovalle): min 9/12°C, max 28/30°C
il contesto torrido (meno umidità relativa) o afoso (più umidità relativa) dipende in questi casi dalla vicinanza alla fascia costiera.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.