IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo Liguria, 1° maggio tra nuvole e qualche precipitazione previsioni

Le temperature massime subiranno un’inevitabile flessione, dovuta ai cieli nuvole o laddove presenti dalle precipitazioni

Più informazioni su

Liguria. Una saccatura ricolma di aria relativamente fredda si distende tra il nord della Francia e la penisola iberica, determinando instabilità diffusa nell’area Mediterranea. La nottata è trascorsa in condizioni di cielo nuvoloso, con nubi che insistono tuttora sulla nostra regione senza, però, precipitazioni associate. Le temperature minime si sono mantenute su valori di 13-15°C. Nei fondovalle padani valori ad una cifra diffusi, in quota spiccano i +0.5°C del monte Bue (GE, 1785 m).

Che tempo ci aspetterà in questo 1° Maggio? Nelle prossime ore, dopo qualche schiarita, dovremo attenderci un aumento delle nubi stratiformi a partire da sud nella tarda mattinata. Stratificazioni che, addensandosi, dalla seconda metà del pomeriggio andranno a coprire i cieli e porteranno le prime precipitazioni ai lati della nostra regione (Riviera di Ponente e Riviera di Levante), saranno comunque precipitazioni disorganizzate e piovaschi, con successiva espansione nel settore compreso tra savonese e genovesato durante la serata.

Le temperature massime subiranno un’inevitabile flessione, dovuta ai cieli nuvole o laddove presenti dalle precipitazioni. Il vento girerà da sud-est, sarà forte al largo ed intermittente sottocosta. Il mare generalmente mosso. Le condizioni di variabilità continueranno nella prossima nottata e nella giornata di domani.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.