IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, la settimana inizia all’insegna dell’instabilità: pioggia, grandine e temperature in calo previsioni

Le nuvole ci accompagneranno fino a mercoledì. Poi il termometro dovrebbe tornare a salire

Più informazioni su

Liguria. Continua la fase di instabilità per tutta la Liguria: lunedì 14 maggio apre una settima che con buone probabilità potrebbe replicare l’andazzo di quella appena conclusa, con giornate sole e pioggia.

Generalmente il miglioramento potrebbe arrivare mercoledì, con temperature nuovamente in salita, verso una media stagionale più apprezzabile. Oggi, però, fenomeni temporaleschi localmente intensi con possibili grandinate. Venti tesi da sud est, localmente forti al largo. Mare molto mosso.

Giornata estremamente instabile, quindi. Rovesci temporaleschi a carattere sparso si alterneranno a momenti asciutti anche lunghi accompagnati da schiarite. Possibili grandinate nei temporali più intensi. I fenomeni risulteranno generalmente più frequenti al mattino.

Neve che potrà tornare sopra i 1200 sulle Alpi Liguri, 1400 metri sull’Appennino di levante. Tendenza a miglioramento in serata.

Venti: Tesi da sud est, localmente forti, specie al largo.

Mari: Molto mosso.

Temperature: In calo
Costa: min +9/13 °C, max +11/17°C
Interno: min +5/9°C , max +10/14°C

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.