Che tempo farà

Meteo: ancora qualche pioggia poi il miglioramento, da giovedì sarà stabile previsioni

Sono le previsioni del centro meteo Limet: il vortice depressionario che ha interessato il mar Ligure portando instabilità si sta indebolendo

Generico 2018

Liguria. Il vortice depressionario sul Mar Ligure che ha portato il maltempo alternato di questi giorni è in graduale assorbimento. Quindi avremo – secondo le previsioni del centro meteo Limet – condizioni via via più stabili nel corso della settimana.

Oggi, martedì 15 maggio, nubi sparse nella notte e al mattino, occasionali residue precipitazioni; in giornata tenderà ad aprirsi sulla costa, mentre nelle zone interne appenniniche potrà svilupparsi nuova instabilità in particolare al confine con l’Appennino Tosco-Emiliano. Vento da sud-ovest che rimane teso/forte verso Capo Corso si modererà successivamente; brezze costiere in giornata attive sulle riviere. Mare da mosso a molto mosso per onda lunga da sud-ovest, in graduale scaduta. Temperature in aumento, soprattutto sui valori massimi. Sulla costa saranno comprese tra 12 e 19 gradi, nell’entroterra tra 7 e 17.

Domani, mercoledì 16 maggio, soleggiato al mattino; aumento della nuvolosità nel corso della giornata specie sul settore centrale; possibili isolate e brevi precipitazioni a ridosso dei rilievi appenninici a levante. Venti: meridionali al più moderati. Mari: mosso; molto mosso al largo Temperature: in ulteriore lieve aumento sotto-costa; stazionarie altrove.

Giovedì 17 maggio tempo che si fa più stabile; soleggiato e asciutto, salvo sviluppo di nubi pomeridiane sui rilievi appenninici; bassa la possibilità di instabilità pomeridiana; brezze costiere attive.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.